Avvisi Dipartimento

I cookie utilizzati servono al corretto funzionamento del sito.

Proseguendo la navigazione senza modificare le impostazioni del browser, accetti di ricevere tutti i cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Per accedere ai Corsi di Laurea di primo livello del Dipartimento di Ingegneria è necessario sostenere la prova di orientamento CISIA che ha lo scopo di presentare all’aspirante studente le difficoltà che deve attendersi di incontrare nell’affrontare gli studi di ingegneria. 

A PARTIRE DALL'ANNO 2019 IL CISIA HA ABOLITO LA PROVA DI ORIENTAMENTO EROGATA A SETTEMBRE IN MODALITA' TRADIZIONALE E PERTANTO È POSSIBILE SOSTENERE SOLO IL TEST TELEMATICO, DENOMINATO TOLC-I.

Il Test On Line Cisia Ingegneria viene erogato in tutte le sedi accreditate dal CISIA sul territorio nazionale.  Il TOLC è spendibile in tutte le sedi universitarie aderenti al CISIA.

Presso l’Università degli Studi del Sannio il TOLC viene erogato su piattaforma tramite l’aula informatica del Dipartimento di Ingegneria, attrezzata presso il Complesso San Vittorino, in Via Tenente Pellegrini, Lotto B, https://www.ding.unisannio.it/dove-siamo.

 Il calendario delle sessioni è il seguente: 

 

Le fasi di registrazione al servizio e di iscrizione al TOLC sono le seguenti:

  1. Lo studente si registra all’area TOLC del portale http://www.cisiaonline.it attraverso l’apposito form e riceve dal sistema, all’indirizzo di posta elettronica che ha inserito all’atto della registrazione, le credenziali di accesso, user e password della propria area personale sul portale CISIA;
  2. Lo studente, utilizzando le predette credenziali fornite dal CISIA, accede alla propria area personale TOLC da dove può selezionare la tipologia di TOLC a cui intende iscriversi, la modalità di pagamento, la sede universitaria e la data in cui intende sostenere il TOLC. All’atto della prenotazione dovrà inserire obbligatoriamente il tipo ed il numero di documento con cui verrà identificato al momento dell’accesso in aula per l’effettuazione del test;
  3. Lo studente procede al pagamento del contributo di iscrizione di 30 € tramite carta di credito o tramite MAV bancario. Non è possibile effettuare due TOLC nello stesso mese, a prescindere dalla sede universitaria di effettuazione selezionata. Uno studente iscritto ad un TOLC-I non può iscriversi ad un altro TOLC della stessa tipologia prima di aver svolto quello a cui è regolarmente iscritto, ovvero uno studente può iscriversi ad una prova successiva, comunque in un mese solare diverso, solo il giorno successivo alla data alla quale risulta iscritto.

Sostenuta la prova, il risultato è comunicato immediatamente al termine della stessa. Tutti i candidati che avranno sostenuto il TOLC avranno diritto ad immatricolarsi. I candidati a cui siano stati attribuiti obblighi formativi aggiuntivi (OFA) di matematica sono invitati a frequentare il pre-corso di matematica della durata di 50 ore, che facilita il sostenimento dell’esame OFA per la rimozione dello sbarramento agli esami di profitto di primo anno. Il precorso di matematica si svolgerà dal 9 settembre 2019 al 20 settembre 2019.

Approfondimenti:

Per ulteriori informazioni è possibile contattare le referenti sigg.re Maria Neve Masiello al n. 0824305802, oppure la sig.ra Assunta Mariniello al n. 0824305871. E' possibile contattare via mail l'ufficio didattico al seguente indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Gi Group Spa - Aut. Min. 26/11/2004 Prot. n° 1101 – SG – Iscrizione all’Albo Informatico delle Agenzie per il Lavoro – Sez. I ricerca per SEVEL SPA - (FCA GROUP) - multinazionale leader nella produzione di veicoli commerciali TEAM LEADER.

I candidati ideali sono neolaureati in Ingegneria meccanica, elettrica, elettronica e informatica, orientati all’inserimento in una realtà strutturata del settore automotive. Il percorso professionale partirà dalla produzione in qualità di operatori, con successiva crescita mediante specifici progetti formativi in base al percorso accademico e attitudini personali.

Si richiede:
• Laurea triennale/magistrale in Ingegneria Meccanica, Elettrica, Elettronica o Informatica;
• orientamento a ricoprire mansioni inerenti la pianificazione e programmazione produzione;
• disponibilità a lavorare sui tre turni;
• capacità analitiche;
• teamworking.
Si offre: contratto di somministrazione con possibilità d’inserimento diretto in azienda.

Zona di lavoro: Atessa (CH)

Per informazioni telefonare al numero 0872/714666; per rispondere direttamente all’annuncio iscriversi sul sito my.gigroup.it o inviare candidature e-mail al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., inserendo nell’oggetto rif: 335972.

I candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006) sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo https://www.gigroup.it/privacy-candidati/.

Nell’ambito del progetto Neapolis Innovation si segnalano due iniziative, organizzate da STMicroelectronics e Micron di Arzano:

Summer Campus 2019, dal 29 agosto al 8 settembre presso la sede STMicroelectronics di Arzano.
L’iniziativa si rivolge principalmente agli studenti delle università campane che si avvicinano per la prima volta all’uso di piattaforme basate sui microcontrollori a 32 bit. Il campus prevede seminari intensivi sui microcontrollori a 32 bit e sui sistemi operativi real time. A ciascun partecipante viene fornita una scheda di sviluppo da utilizzare durante tutto il campus e che dopo rimarrà in loro possesso.

Le iscrizioni sono aperte fino al 15 giugno, utilizzando il modulo al seguente link https://forms.gle/Ex74Kny9WZATLMZN7

Campus@Micron 2019, dal 9 al 13 settembre presso la sede Micron di Arzano.
E’ un corso di 5 giorni, rivolto agli studenti delle università campane, sulla progettazione e validazione di sistemi di memorie nella sede di Micron di Arzano.

Le iscrizioni sono aperte fino al 30 giugno, utilizzando il modulo al seguente link https://forms.gle/AWheURzJSJ1YZWnW8

 

Avvio della valutazione degli insegnamenti del 2° semestre e annuali relativi all'Anno Accademico 2018/2019.

 Avviso

 

Anno Accademico 2018/2019 - II semestre

 

Corsi di Laurea - Inizio delle lezioni: 27 febbraio 2019

 
Corso di Laurea in IngegneriaI annoII annoIII anno
Civile I anno II anno III anno
Energetica I anno II anno III anno
Informatica I anno II anno III anno
Elettronica per l'Automazione e le Telecomunicazioni I anno II anno III anno

 

Corsi di Laurea Magistrale - Inizio delle lezioni: 27 febbraio 2019

 
Corso di Laurea Magistrale in IngegneriaI annoII anno
Civile I anno II anno
Energetica I anno II anno
Informatica I anno II anno
Elettronica per l'Automazione e le Telecomunicazioni I anno II anno

 

Per la dislocazione delle aule fare riferimento alla pagina Sedi e Strutture.

 

All'indirizzo https://www.ding.unisannio.it/offdidattica/orientamento/piani-di-studio sono descritte le modalità di completamento dei piani di studio relativamente alla scelta degli esami di "orientamento" e degli esami a "scelta libera".

 

DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA

Piazza Roma, 21 - 82100 Benevento
Posta certificata: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

P.IVA e C.F. 01114010620
Cod. Univoco fatturazione elettronica: PR7LSJ