Leggi Avviso

I cookie utilizzati servono al corretto funzionamento del sito.

Proseguendo la navigazione senza modificare le impostazioni del browser, accetti di ricevere tutti i cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Modalità frequenza Corsi di Laurea e Laurea Magistrale 1° Semestre a.a.2021_2022

Pubblicato il 21/09/2021

Si avvisano gli studenti che, come stabilito dal Senato Accademico nella seduta del 23 luglio 2021, le attività̀ didattiche dei Corsi di Studio del Dipartimento di Ingegneria riprendono dopo la pausa estiva con le seguenti modalità:

le lezioni si svolgeranno tutte in presenza; per favorire la massima partecipazione di tutti gli studenti, le sole lezioni frontali saranno trasmesse a distanza mediante la piattaforma Webex.
i laboratori didattici e tutte le attività a carattere esperienziale, quali esercitazioni, prove pratiche, workshop, visite sul campo e lavori di gruppo, si svolgeranno esclusivamente in presenza, nel rispetto degli standard di sicurezza.
Gli studenti regolarmente immatricolati che intendono seguire in presenza devono prenotarsi tramite il sito di gestione delle presenze Student Booking (SBK), all’indirizzo https://unisannio.sbk.cineca.it utilizzando le credenziale per l’accesso alla propria area personale. Guida

Gli studenti che intendono seguire in presenza, che si sono registrati in Esse3 ma che non hanno ancora completato il processo di immatricolazione, possono prenotarsi dal sito di gestione delle presenze Student Booking (SBK), all’indirizzo https://unisannio.sbk.cineca.it, utilizzando le credenziale per l’accesso alla propria area personale, mediante la funzione "richiesta di ammissione*", che sarà successivamente autorizzata dall’ Ufficio Supporto Amministrativo e Didattico.

Gli studenti che intendono seguire in presenza, che non si sono registrati in Esse3 e che non hanno ancora avviato il processo di immatricolazione, possono inviare una mail all’ufficio Supporto Didattico al seguente indirizzo: didattica.ding@unisannio.it.

Si ricorda che, al raggiungimento della capienza massima delle aule, lo studente potrà partecipare alla lezione da remoto.

Gli studenti che intendono seguire le sole lezioni frontali da remoto devono inviare un’email al docente, chiedendo l’inserimento nell’aula virtuale. A tal fine è opportuno utilizzare l’email istituzionale, per evitare che i messaggi inviati dal docente o dal sistema Webex possano essere recapitati per errore nella cartella dello spam.

*La funzione “richiesta di ammissione” può essere utilizzata anche dagli studenti fuori corso, dagli studenti che non hanno ancora pagato le tasse o che ancora non hanno proceduto all’iscrizione all’anno successivo oppure dagli studenti che stanno perfezionando il proprio piano di studi(PPS).

Si ricorda l’obbligo di munirsi di certificazione GREEN PASS per poter accedere alle aule e, in generale, a tutte le strutture dell’Ateneo.

 

Printable version

Seguici sui social

xyoutube.png.pagespeed.ic.j0M301Ekx8

DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA

Piazza Roma, 21 - 82100 Benevento
Posta certificata: ding @ cert.unisannio.it

P.IVA e C.F. 01114010620
Cod. Univoco fatturazione elettronica: PR7LSJ