Leggi Avviso

I cookie utilizzati servono al corretto funzionamento del sito.

Proseguendo la navigazione senza modificare le impostazioni del browser, accetti di ricevere tutti i cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Tirocinio presso la società MAPSAT

Pubblicato il 09/01/2018

Autore: Silvia Liberata Ullo

Unisannio ha recentemente firmato una convenzione con la società MAPSAT S.r.l.

MAPSAT S.r.l., è una società con sede legale e commerciale a Milano e con sede operativa a Benevento e Roma, nata con l'obiettivo di sviluppare prodotti/servizi avanzati basati sul telerilevamento, per il mercato pubblico (civile e militare) e privato, focalizzati sul controllo del territorio, monitoraggio ambientale e sicurezza dei cittadini.
Attualmente può vantare numerose collaborazioni nazionali ed internazionali con i principali player della space economy. Tra le più significative: CIRA (Centro italiano ricerche aerospaziali), ASI (Agenzia Spaziale Italiana), ESA (Agenzia Spaziale Europea), Ministero della Difesa, e-Geos (Leonardo), Imagesat INTL, SMA Campania Spa, GENEGIS GI Srl, Planet Labs, ANCITEL, RBC SIGNALS, Consorzio STRESS.
Mapsat è socio di AIPAS (Associazione delle Imprese per le attività spaziali) e del DAC (Distretto Aerospaziale Campania).

Gli studenti (triennali e magistrali) interessati a svolgere un tirocinio/tesi presso il MAPSAT possono contattare la Prof.ssa Silvia Ullo (ullo@unisannio.it).

 

Printable version

Seguici sui social

xyoutube.png.pagespeed.ic.j0M301Ekx8

DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA

Piazza Roma, 21 - 82100 Benevento
Posta certificata: ding @ cert.unisannio.it

P.IVA e C.F. 01114010620
Cod. Univoco fatturazione elettronica: PR7LSJ