Modalità esame di Fisica (Prof. Feoli)

Pubblicato il 26/05/2020

Autore: Antonio Feoli

Si comunica agli studenti interessati che la prove scritta e quella orale di Fisica si svolgeranno secondo il calendario previsto (5/6 e 12/6 rispettivamente) in modalità telematica.La prova orale sarà svolta in maniera del tutto analoga a quella usuale in presenza: per esempio il prof. chiede una dimostrazione di un teorema e lo studente scrive la dimostrazione su un foglio che poi mostra alla telecamera del suo pc.

La prova scritta, invece, consiste nella risoluzione di un solo problema di meccanica oppure di elettromagnetismo da svolgere nel tempo di 15 minuti. Al termine dei 15 minuti lo studente mostra i passaggi effettuati per giungere alla soluzione e la soluzione numerica che ha trovato. Lo studente deve chiaramente essere munito di foglio di carta, penna e calcolatrice per poter svolgere il problema.
Se lo studente risolve il problema, accede alla prova orale che potrà effettuare il 12 giugno o in un altro successivo appello. Se lo studente non risolve il problema ritenterà al prossimo appello.
Tutti coloro che vogliono sostenere la prova scritta il 5/6 devono inviare una E-Mail nella giornata del 3/6 al prof Feoli per poter essere invitati alla riunione su webex. Coloro che vogliono sostenere la prova orale il 12/6 devono inviare E-Mail al Prof Feoli nella giornata del 10 giugno (non prima e non dopo).

 

Printable version