Leggi Avviso

I cookie utilizzati servono al corretto funzionamento del sito.

Proseguendo la navigazione senza modificare le impostazioni del browser, accetti di ricevere tutti i cookie. Per saperne di piu'

Approvo

ASSOLVIMENTO DEBITO FORMATIVO AGGIUNTIVO (OFA) - PRECORSI DI MATEMATICA

Pubblicato il 22/02/2018

Autore: Segreteria Della Direzione

Il precorso di Matematica è rivolto alle future matricole di Ingegneria che a seguito del sostenimento della prova di ingresso non hanno raggiunto il punteggio minimo stabilito ed hanno conseguito il debito formativo aggiuntivo (OFA).
L'OFA consiste in un debito di matematica nella misura di 6 CFU da assolvere prima di sostenere gli esami previsti nel proprio piano di studi e quindi entro gennaio 2018 quando si apre ufficialmente la prima finestra di esame del primo anno (primo semestre).
Il precorso ha la durata di due settimane (dall’11 settembre al 22 settembre) ed ha lo scopo di riproporre gli argomenti di base di matematica utili al superamento dell'esame OFA che consiste in una prova scritta senza alcuna prova orale.
Per sostenere la prova bisogna presentarsi in aula nel giorno e nell'ora prestabilita, con idoneo documento di identità.

Le prove sono aperte anche agli studenti che non hanno seguito i Precorsi, ma che non avendo superato il TIP o il TOLC hanno l'esigenza di assolvere i debiti formativi.

Calendario:
-> Prova scritta venerdì 13 ottobre ore 10:30 nello studio del docente Prof.ssa Silvia Ullo (Dipartimento, Piazza Roma 21, secondo piano).

-> Prova scritta venerdì 20 ottobre ore 10:30 nello studio del docente Prof.ssa Silvia Ullo (Dipartimento, Piazza Roma 21, secondo piano).

Tutto il materiale utile al superamento della prova scritta è disponibile al link:
https://sites.google.com/site/pierocastaldi/teaching/precorso-matematica dove è possibile trovare le precedenti prove di esame (fare riferimento a quelle più recenti).

Per prenotarsi inviare una email a ullo@unisannio.it e castaldi@unisannio.it

Allo studente è data possibilità di potersi cimentare fin quando non assolve il debito e quindi ad ogni sessione di esame senza alcuna limitazione.
Docenti di riferimento:
-> per il canale 1: prof. Giuseppe CASTALDI – rif. telefonico 0824/305809 indirizzo e-mail: castaldi@unisannio.it
-> per il canale 2: prof.ssa Silvia ULLO – rif. telefonico 0824/305584 indirizzo e-mail: ullo@unisannio.it

 

Printable version

DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA

Piazza Roma, 21 - 82100 Benevento
Posta certificata: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

P.IVA e C.F. 01114010620
Cod. Univoco fatturazione elettronica: PR7LSJ