ASSOLVIMENTO DEBITO FORMATIVO AGGIUNTIVO (OFA) - PRECORSI DI MATEMATICA

Pubblicato il 19/09/2017

Autore: Segreteria Della Direzione

Il precorso di Matematica è rivolto alle future matricole di Ingegneria che a seguito del sostenimento della prova di ingresso non hanno raggiunto il punteggio minimo stabilito ed hanno conseguito il debito formativo aggiuntivo (OFA).
L'OFA consiste in un debito di matematica nella misura di 6 CFU da assolvere prima di sostenere gli esami previsti nel proprio piano di studi e quindi entro gennaio 2018 quando si apre ufficialmente la prima finestra di esame del primo anno (primo semestre).
Il precorso ha la durata di due settimane (dall’11 settembre al 22 settembre) ed ha lo scopo di riproporre gli argomenti di base di matematica utili al superamento dell'esame OFA che consiste in una prova scritta senza alcuna prova orale.
Per sostenere la prova bisogna presentarsi in aula nel giorno e nell'ora prestabilita, con idoneo documento di identità.
La prima prova (canale 1 e canale 2) è prevista l’ultimo giorno del corso, il giorno 22 settembre 2017 alle ore 9:00, in Via delle Puglie 22, presso il Dipartimento di Economia (ex SEA) in Aula Esterna.
Successivamente saranno disposte ulteriori date in cui poter sostenere la prova scritta e recuperare il debito. Allo studente è data possibilità di potersi cimentare fin quando non assolve il debito e quindi ad ogni sessione di esame senza alcuna limitazione.
I docenti di riferimento sono:
-> per il canale 1: prof. Giuseppe CASTALDI – rif. telefonico 0824/305809 indirizzo e-mail: castaldi@unisannio.it
-> per il canale 2: prof.ssa Silvia ULLO – rif. telefonico 0824/305584 indirizzo e-mail: ullo@unisannio.it

Il programma di esame e il materiale utile è reperibile al seguente URL: https://sites.google.com/site/pierocastaldi/teaching/precorso-matematica

 

Printable version