Leggi Avviso

I cookie utilizzati servono al corretto funzionamento del sito.

Proseguendo la navigazione senza modificare le impostazioni del browser, accetti di ricevere tutti i cookie. Per saperne di piu'

Approvo

L'Agilità come strumento di innovazione - incontro con l'Agile Community Campania

Pubblicato il 27/06/2019

Autore: Gerardo Canfora

Lunedì 4 Dicembre alle ore 14:30 presso la Sala del Consiglio del Dipartimento di Ingegneria, Palazzo Bosco Lucarelli, ci sarà un incontro sul tema "L'Agilità come strumento di innovazione" organizzato in collaborazione con l'Agile Community Campania (AC2).

AC2 è nata nel 2016 con l'obiettivo di diffondere la Cultura Lean e Agile in Campania, e al Sud in generale, mantenendo viva e attiva la comunità di persone che si riconoscono nel Manifesto Agile e nei principi di Lean Thinking. Il tutto si connota attraverso tre valori primari: Cultura Aperta, Collaborazione e Trasparenza, supportati da azioni concrete che riguardano la promozione e organizzazione di conferenze e manifestazioni a tema, incoraggiando iniziative degli associati tese a ricambiare a loro volta quanto ricevuto dalla community. Oltre alla partecipazione a diverse iniziative sul territorio locale e nazionale, l’anno in corso ha visto AC2 impegnata nell’organizzazione dell'Agile O’Day, il primo evento a tema al Sud, che ha raccolto grande interesse.

Oltre all'intervento del prof. Massimiliano di Penta, che fornirà un inquadramento generale sul tema dei metodi agili nello sviluppo del software, interverranno due ex studenti UNISANNIO, Felice Pescatore e Giuseppe Famiglietti, fra i promotori della comunità AC2.

Vi aspettiamo numerosi.
Gerardo Canfora

 

Printable version

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com

DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA

Piazza Roma, 21 - 82100 Benevento
Posta certificata: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

P.IVA e C.F. 01114010620
Cod. Univoco fatturazione elettronica: PR7LSJ