Leggi Avviso

I cookie utilizzati servono al corretto funzionamento del sito.

Proseguendo la navigazione senza modificare le impostazioni del browser, accetti di ricevere tutti i cookie. Per saperne di piu'

Approvo

CAREER DAY - MA GRUPPO CLN Benevento, giovedì 14 novembre 2019 ore 10:00 - sala ex biblioteca in Piazza Guerrazzi (2° piano).

Pubblicato il 10/11/2019

Autore: Gaetano Continillo

L'iniziativa in oggetto replica una prima fortunata edizione tenuta nel mese di giugno 2018, organizzata su proposta della divisione italiana di un gruppo industriale denominato CLN.

Nella circostanza, il momento di recruiting fu decisamente proficuo per alcuni laureati Unisannio, scelti fra i circa 50 intervenuti provenienti dai tre Dipartimenti dell'Ateneo.

I neo assunti si sono distribuiti nelle diverse società che formano il Gruppo CLN, un gruppo internazionale che occupa circa 8.000 persone, attivo principalmente nel settore della lavorazione e stampaggio di componenti e parti assemblate in acciaio per l'industria automobilistica.

L'azienda, che ha quartier generale a Torino, ed opera nel settore metalmeccanico e precisamente dei semilavorati e prodotti in acciaio, conta 45 stabilimenti in 15 Paesi di quattro continenti, con un fatturato al 2016 pari a 1400 miliardi di euro.

I nostri laureati hanno ricevuto giudizi lusinghieri per le loro attività in azienda, e questo ha convinto CLN a replicare il Career Day presso il nostro Ateneo.

Anche la giornata di giovedì prossimo si organizza per iniziativa di Pina Iorillo, laureatasi qualche anno fa in Ingegneria Informatica nell'Università del Sannio, con una tesi in Gestione dei Processi Industriali, relatore il collega prof. Matteo Mario Savino. Pina ricopre oggi il ruolo Responsabile Italia del World Class Manufacturing per MA - CLN, dove MA sta per Magnetto Automotive, azienda che produce componenti e semilavorati metallici per l'industria automobilistica.

Saranno con lei Aldo Palmeto, Responsabile Italia Risorse umane MA|CLN Group, e Laura De Masi, Responsabile Risorse umane ArcelorMittal CLN.

I laureandi e laureati, anche di anni precedenti, in materie ingegneristiche e/o economico/aziendali, se interessati farebbero bene a preparare ed inviare un CV, possibilmente entro il 13/11/2019, al seguente indirizzo mail:

p.iorillo@it.ma.gruppocln.com

Si tratta di una opportunità concreta per tutti i validi candidati.

Si ringrazia l'Associazione UNING per il supporto organizzativo.

Cordiali saluti a tutti,

Gaetano Continillo

 

Printable version

DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA

Piazza Roma, 21 - 82100 Benevento
Posta certificata: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

P.IVA e C.F. 01114010620
Cod. Univoco fatturazione elettronica: PR7LSJ