Leggi Avviso

I cookie utilizzati servono al corretto funzionamento del sito.

Proseguendo la navigazione senza modificare le impostazioni del browser, accetti di ricevere tutti i cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Assunzioni in tutta Italia ANAS Autostrade - Scadenza dei bandi: 30 settembre 2021

Pubblicato il 26/09/2021

ANAS avvia una maxi-campagna di reclutamento per realizzare centinaia di assunzioni in tutta Italia.

Scadenza dei bandi: 30 settembre 2021

Per accedere alle selezioni è richiesto il possesso di specializzazione di livello elevato, relative, in particolar modo, ai settori dell’ingegneria, dell’elettrotecnica, dell’impiantistica e della manutenzione delle infrastrutture stradali. Per maggiori informazioni è possibile visitare questa pagina

(https://www.stradeanas.it/it/lazienda/le-persone/lavora-con-noi/ricerche-corso).

La società, che gestisce la rete stradale ed autostradale nazionale, seleziona 550 unità di personale da inserire, a tempo determinato e indeterminato, per ruoli di tipo tecnico non dirigenziale.

Le selezioni sono già in corso. Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro ANAS e come candidarsi.

NUOVE ASSUNZIONI ANAS
La notizia relativa all’apertura delle selezioni ANAS è stata diffusa dalla società stessa, tramite un recente comunicato pubblicato sul portale aziendale. La nota informa che la società ha avviato una nuova campagna per reclutare, in tutta Italia, personale specializzato da impiegare in attività di manutenzione ed ispezione della rete stradale.

Il piano assunzioni ANAS prevede l’ingresso di 370 lavoratori in possesso di alta specializzazione nei settori dell’ingegneria, dell’impiantistica, dell’elettrotecnica e della manutenzione delle infrastrutture stradali. Questi inserimenti sono stati autorizzati dall’art. 72 del Decreto Sostegni bis che ha introdotto misure urgenti per assicurare le attività di gestione, vigilanza, manutenzione ed ispezione della intera rete stradale. Per l’intero progetto sono stati stanziati 35,5 milioni di euro per il 2021 e di 53,2 milioni di euro per il 2022. Le nuove risorse opereranno a livello territoriale principalmente in Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna e Toscana.

A questi posti di lavoro Anas si sommano quelli già previsti nel piano di inserimenti aziendali. Infatti le nuove selezioni interessano anche le isole Sicilia e Sardegna, dove sono già stati aperti nuovi bandi di gara per l’esecuzione di lavori di manutenzione della pavimentazione della rete stradale. In particolare in Sardegna ANAS ha messo in campo un piano di investimenti da 3,8 miliardi di euro per il rifacimento e il potenziamento della rete viaria sarda.

FIGURE CERCATE
Il reclutamento è rivolto a personale tecnico non dirigente da allocare sia presso le Strutture Territoriali, che presso la Direzione Centrale. Tra le posizioni aperte cui è possibile candidarsi figurano:

ispettori ponti, viadotti e gallerie;
direttori operativi;
capo cantonieri;
assistenti tecnici;
direttori dei lavori;
segretari tecnici;
tecnici professionali impianti;
esperti sicurezza.

 

Printable version

Seguici sui social

xyoutube.png.pagespeed.ic.j0M301Ekx8

DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA

Piazza Roma, 21 - 82100 Benevento
Posta certificata: ding @ cert.unisannio.it

P.IVA e C.F. 01114010620
Cod. Univoco fatturazione elettronica: PR7LSJ