Leggi Avviso

I cookie utilizzati servono al corretto funzionamento del sito.

Proseguendo la navigazione senza modificare le impostazioni del browser, accetti di ricevere tutti i cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Esame di Fisica (CdL Ingegneria Civile)

Pubblicato il 20/05/2020

Autore: Ciro Marmolino

L’esame si svolgerà in due fasi, scritto e orale che si svolgeranno in successione.
Dal momento però che non è possibile fare (per ovvie ragioni di controllo) più di 4-5 scritti contemporaneamente, potrebbe essere necessario distribuire gli esami in più sessioni. Il calendario finale dipenderà dal numero di prenotati e verrà fissato in base all'ordine di prenotazione.

Nella prima (durata 30 min) verrà chiesto agli studenti che partecipano alla sessione di risolvere un problema (a scelta tra i due che verranno proposti e presi a caso tra quelli assegnati durante il corso e che rappresentano, nel caso dell'esame in presenza, una domanda orale). Al termine di questa fase gli studenti dovranno inviare alla Commissione, seduta stante, una foto eseguita con smartphone dei fogli su cui hanno svolto l’esercizio. La Commissione farà una valutazione preliminare dell’elaborato, discutendone con gli studenti (che rimarranno connessi) e ammetterà alla seconda fase gli studenti che abbiano ottenuto una valutazione anche solo parzialmente positiva.

Nella seconda fase (durata circa 30 min per ciascuno studente) gli studenti saranno esaminati individualmente con una o due domande orali su argomenti estratti dal programma del corso (fa riferimento quello pubblicato sul sito web docenti). Tutti gli studenti della sessione dovranno restare collegati, anche per assicurare la pubblicità della seduta d’esame.

Terminate le due fasi la Commissione chiuderà il collegamento e si riunirà brevemente (10 min) per valutare la prova orale, che, unitamente alla valutazione della prova scritta, andranno a determinare la votazione finale di ciascuno degli studenti. Gli studenti saranno quindi immediatamente ricontattati per discutere il voto e per la registrazione dell’esame (ove superato).

Per sostenere l'esame gli studenti (dotati di documento di identità) dovranno collegarsi da un computer con microfono e telecamera, che possa inquadrare con chiarezza sia il volto dello studente che i fogli di carta utilizzati per svolgere il compito.
Per la fase orale dell'esame può essere utile dare uno sguardo al sito
https://www.facebook.com/455717247787145/posts/4434635336561963/

 

Printable version

DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA

Piazza Roma, 21 - 82100 Benevento
Posta certificata: ding @ cert.unisannio.it

P.IVA e C.F. 01114010620
Cod. Univoco fatturazione elettronica: PR7LSJ