Mercoledì 19 febbraio 2020 dalle ore 9.00 alle 13.00, l’Università degli Studi del Sannio organizza l'Open Day dedicato agli studenti delle classi del 4° e 5° anno degli istituti scolastici superiori.

Gli obiettivi della giornata sono:

• Presentare i corsi di laurea triennale, di laurea magistrale e di laurea a ciclo unico;
  • Visitare i laboratori e assistere a dimostrazioni ed esperimenti e alle attività svolte nell’ambito dei diversi percorsi di studi;
  • Condividere esperienze di studenti ed ex studenti Unisannio.

L'Open Day rappresenta un momento importante per comprendere da vicino quali sono le principali caratteristiche dei diversi percorsi formativi e per sperimentare dal vivo le attività didattiche, seminariali e di laboratorio che costituiscono la vita quotidiana degli studenti dell’ateneo sannita. È una giornata che punta a illustrare i vari percorsi di studio "da vicino", attraverso dimostratori, seminari tematici e visite ai laboratori, entrando anche nel dettaglio della presentazione dei corsi di laurea.

La registrazione all'evento è terminata. Tuttavia le porte di Unisannio sono sempre aperte. È, infatti, ancora possibile organizzare una visita di studenti delle scuole presso le strutture universitarie. Per prenotare un incontro, gli insegnanti (referenti o accompagnatori) possono inviare una e.mail alla professoressa Lerina Aversano, delegata all'Orientamento, all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Programma del Dipartimento di Ingegneria