8-mar-2020

A seguito degli sviluppi dell’emergenza sanitaria dovuta al diffondersi del nuovo coronavirus COVID-19 e delle indicazioni che ci vengono dalla Regione Campania tutte le sedute d’esame previste per i giorni 9 e 10 marzo 2020 sono sospese e rimandate a data da definire. Con prossimi annunci renderemo noti il calendario e le modalità di svolgimento degli esami.

La didattica è in fase di riorganizzazione con modalità remota. Stiamo lavorando per attivare già nel corso della settimana entrante le classi virtuali, come da avvisi specifici inviati nei giorni scorsi.

Si ricorda che tutti gli sportelli al pubblico restano chiusi, cosi come le biblioteche e le aule studio. Studentesse e studenti sono invitati a NON recarsi in Ateneo.

Studenti di dottorati, borsisti ed assegnisti di ricerca sono invitati a non recarsi nei laboratori, se non per attività urgenti ed improcrastinabili. I laboratori di ricerca rimarranno aperti per le attività di docenti e ricercatori.

L’attività amministrativa continua e nelle prossime ore, di concerto con le rappresentanze del personale tecnico amministrativo e bibliotecario, daremo vita ad iniziative di lavoro agile.

Si invitano studenti, docenti e personale tecnico amministrativo e bibliotecario a consultare quotidianamente il sito, gli avvisi e la posta elettronica istituzionale per gli aggiornamenti e le nuove disposizioni.

Il delicato momento che stiamo vivendo richiede a tutti noi un grande senso di responsabilità. E’ necessario rispettare attentamente le prescrizioni igienico-sanitarie emanate dalle autorità competenti ed evitare accuratamente situazioni di affollamento.

Al contempo, dobbiamo essere fiduciosi e non abbandonarci a sentimenti di sfiducia e ad allarmismi.

Se ognuno di noi farà la sua parte supereremo questo difficile momento.