Per le sedute di laurea che si terranno a partire dal 15 giugno 2020 la procedura che consentirà la prenotazione e la gestione delle sedute di laurea sarà informatizzata e fruibile dagli studenti nella propria area riservata dell'applicativo ESSE3, tranne che per la parte relativa al Modello L1 con cui lo studente continuerà a concordare con il Relatore l’argomento, il titolo provvisorio della tesi e la data della seduta di laurea.

La procedura sarà attiva 50 giorni prima della seduta di laurea e si chiuderà 30 giorni prima della seduta.

Da quella data non saranno ammesse deroghe al termine dei trenta giorni antecedenti alla seduta di laurea per sostenere tutti gli esami di profitto del piano di studio dello studente ed al completamento della procedura di prenotazione alla seduta di laurea.

La tesi in formato elettronico deve essere caricata nel sistema da 15 a 5 giorni prima della data della seduta di laurea.

✓ lo Studente laureando scarica dal sito web di Ateneo il Modulo L/1.

MODULO L/1 (editabile):

• compilato il modulo in ogni sua parte e senza firmarlo, lo Studente trasmette il file in formato .pdf al proprio Relatore, utilizzando il proprio account istituzionale di posta elettronica (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).
  • La email avrà ad oggetto: PRENOTAZIONE LAUREA Matricola Cognome Nome MeseAnno (111000222 Rossi Mario 052020). Il Relatore, accettata la prenotazione alla seduta di laurea e senza firmare il modulo lo trasmette, in formato .pdf, mediante posta elettronica istituzionale (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), alla Segreteria di Direzione del Dipartimento di afferenza.

Ovvero:

il Direttore del Dipartimento, trasmette il modulo confermato, attraverso la propria Segreteria di Direzione, a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e allo studente sulla casella di posta istituzionale - (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con una email avente ad oggetto:

CONFERMA PRENOTAZIONE LAUREA Matricola Cognome Nome MeseAnno

(111000222 Rossi Mario 052020).

Alla chiusura delle prenotazioni la Segreteria di Direzione di ciascun Dipartimento invia l’elenco dei laureandi di quella seduta alla Segreteria studenti Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;

la email avrà per oggetto ELENCO LAUREANDI SEDUTA DEL DATA (data della seduta)

N.B.  saranno presi in considerazione solo Moduli L/1 provenienti dagli indirizzi email delle diverse Segreterie di Direzione del Dipartimento(non vanno spediti dallo studente).

Per le modalità operative consultare le guida