Si comunica che tutte le informazioni utili di carattere amministrativo sono reperibili al link: http://www.unisannio.it/sites/default/files/sito/cover-page/allegati/it/Guida_Pratica_2017-2018_V16_10.pdf
In particolare si riportano utili informazioni concernenti il pagamento delle tasse universitarie:
ESONERI EX LEGGE 232/2016 (c.d. No Tax Area)
In base agli esoneri previsti dalla Legge 232/2016 (c.d. “No Tax Area”), per l’anno accademico 2017/2018 l’ateneo esonera totalmente dal contributo onnicomprensivo annuale (ad esclusione della tassa regionale e dell’Imposta di bollo) gli studenti che appartengono a un nucleo familiare il cui ISEE sia inferiore o eguale a 13.000 euro e che soddisfino congiuntamente i seguenti requisiti di:
  1. iscrizione:

si iscrivono non oltre il primo anno fuori corso;

1. merito:

nel caso di iscrizione al secondo anno accademico abbiano conseguito, entro la data del 10 agosto del primo anno, almeno 10 crediti formativi universitari;

nel caso di iscrizione ad anni accademici successivi al secondo, abbiano conseguito, nei dodici mesi antecedenti la data del 10 agosto precedente la relativa iscrizione, almeno 25 crediti formativi;

non si considera il merito in caso di iscrizione al primo anno.

Per gli studenti che appartengono ad un nucleo familiare il cui ISEE è inferiore o uguale a 13.000 euro, e che soddisfano il requisito di cui al punto 2 ma non quello di cui al punto 1, il contributo onnicomprensivo annuale, esclusa la tassa regionale e l’imposta di bollo, sarà pari a 200 euro.
Analogamente, l’ateneo applicherà la graduazione del contributo onnicomprensivo annuale in base alle condizioni economiche e di merito agli studenti che appartengono a un nucleo familiare il cui ISEE sia compreso tra 13.001 euro e 30.000 euro e che soddisfino entrambi i requisiti di:
  1. iscrizione:
si iscrivono non oltre il primo anno fuori corso;
  1. merito:
nel caso di iscrizione ad anni accademici successivi al secondo, abbiano conseguito, nei dodici mesi antecedenti la data del 10 agosto precedente la relativa iscrizione, almeno 25 crediti formativi universitari;
non si considera il merito in caso di iscrizione al primo anno.
In tale caso il contributo onnicomprensivo annuale, esclusa la tassa regionale e l’imposta di bollo, sarà pari al 7% della quota di ISEE eccedente 13.000 euro.
Per gli studenti che appartengono ad un nucleo familiare il cui ISEE è compreso tra 13.001 euro e 30.000 euro, e che soddisfano solo il requisito di cui al punto 2 ma non quello di cui al punto 1, il contributo sarà pari al 7% della quota di ISEE eccedente 13.000 euro, aumentato del 10% e con un valore minimo di 200 euro.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI BISOGNA CONTATTARE LA SEGRETERIA STUDENTI SCRIVENDO ALL'INDIRIZZO <Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.