Si avvisano gli studenti che hanno sostenuto il TOLC presso Unisannio o presso altra sede consorziata CISIA, che per effettuare l’immatricolazione sul sito dell’Università degli Studi del Sannio è necessario effettuare la “Registrazione” al portale di ateneo associando l’avvenuta partecipazione al TOLC.

Questa operazione è effettuabile collegandosi all’indirizzo web  https://unisannio.esse3.cineca.it

In ogni caso l’intera procedura è descritta in dettaglio nella “Guida alla Registrazione e Pre-Iscrizione per i candidati ai TOLC” reperibile sul portale di ateneo www.unisannio.it nella sezione Studente-> Futuro Studente.

Effettuata l’operazione preliminare di registrazione, è possibile procedere all’immatricolazione presso lo stesso indirizzo dove è stata effettuata la registrazione con le credenziali precedentemente definite purchè siano trascorsi almeno 3 giorni lavorativi dalla dalla del test . La procedura di immatricolazione è descritta nella “Guida all’immatricolazione alla laurea triennale” reperibile sul portale di ateneo www.unisannio.it nella sezione Studente -> Futuro Studente.

I candidati che hanno sostenuto la prova presso altre sedi, o in anni accademici precedenti, prima di effettuare la predetta registrazione debbono chiedere il nulla osta e la verifica del debito formativo compilando una apposita domanda da ritirare e consegnare presso la segreteria didattica del Dipartimento, ubicata presso Palazzo Bosco Lucarelli, Corso Garibaldi 107, secondo piano. Ottenuto il nulla osta, è possibile procedere.

Il processo di immatricolazione si conclude positivamente solo dopo il pagamento della prima rata di iscrizione che dovrà avvenire esclusivamente mediante il nodo dei pagamenti della Pubblica Amministrazione PagPA, pagamento che potrà essere effettuato on-line direttamente dal portale o presso un esercizio abilitato, presentando l’avviso di pagamento scaricabile direttamente dal portale.

Per maggiori dettagli è possibile consultare il documento “Come pagare le tasse con PagoPA” reperibile sul portale di ateneo www.unisannio.it, nella sezione Studente-> Futuro Studente.

Per maggiori dettagli e per informazioni varie si invita a consultare il portale di ateneo www.unisannio.it e, in particolare, la “Guida pratica dello Studente”.