DATE PROSSIMI TOLC-I

24 settembre ore 14.00, new date 2 ottobre 2020, 13 ottobre 2020, 10 novembre 2020.

Per accedere ai Corsi di Laurea di primo livello del Dipartimento di Ingegneria è necessario sostenere la prova di orientamento denominata TOLC-I (Test On Line CISIA-Ingegneria), che ha lo scopo di presentare all’aspirante studente le difficoltà che potrebbe incontrare nell’affrontare gli studi di ingegneria.

Maggiori informazioni sulla struttura del TOLC-I sono reperibili al seguente indirizzo: https://www.cisiaonline.it/area-tematica-tolc-ingegneria/struttura-della-prova-e-syllabus/

Ad oggi, le disposizioni normative emanate dal governo in tema di emergenza sanitaria, che prevedono severe misure di distanziamento sociale, fondamentali per limitare la diffusione di COVID-19, non consentono lo svolgimento delle sessioni TOLC -I presso le sedi Universitarie, al momento sospese.

Il CISIA, considerato lo stato di emergenza e le norme restrittive, ha ritenuto di elaborare un progetto alternativo adattato ai cambiamenti offrendo agli studenti la possibilità di sostenere il tolc@casa da remoto, presso la propria abitazione.

Il Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi del Sannio ha aderito al programma alternativo fornito dal CISIA tolc@casa;

Per poter sostenere il tolc@casa, il candidato dovrà disporre di:

• un computer (fisso o portatile) che si connetta a internet;

• un dispositivo mobile (uno smartphone o tablet) che si connetta a internet;

• una connessione internet;

• una stanza che rispetti i requisiti necessari. L’elemento che differenzia il TOLC@CASA dal TOLC-I è SOLO la modalità di erogazione, tutto il resto rimane invariato (la struttura, il sillabo, i livelli di difficoltà e le modalità d’iscrizione che avverrà sempre dall’area riservata TOLC del sito del CISIA).

• Chi non avesse la possibilità di sostenere il tolc@casa, e la situazione nel frattempo dovesse migliorare, potrà sostenere il TOLC-I presso la sede universitaria nel mese di luglio, agosto e settembre, come già stabilito dal Calendario TOLC-I 2020

• Il regolamento che disciplina il tolc@casa è reperibile al seguente link: https://www.cisiaonline.it/area-tematica-tolc-cisia/regolamenti/regolamento-tolccasa/

La prova si terrà in un’aula virtuale, sotto il controllo e la guida di una Commissione d’aula predisposta dalla sede universitaria prescelta.

L’elemento che differenzia il TOLC@CASA dal TOLC-I è SOLO la modalità di erogazione, tutto il resto rimane invariato (la struttura, il sillabo, i livelli di difficoltà e le modalità d’iscrizione che avverrà sempre dall’area riservata TOLC del sito del CISIA).

Il regolamento che disciplina il tolc@casa è reperibile al seguente link: https://www.cisiaonline.it/area-tematica-tolc-cisia/regolamenti/regolamento-tolccasa/

I giorni in cui si effettueranno i prossimi tolc@casa sono:

SETTEMBRE: 24 settembre ore 10.00, 2 ottobre 2020 ore 14:00, 13 ottobre 2020 ore 14:00, 10 novembre 2020 ore 14:00.

Prima di prenotarvi assicuratevi:

• inserire i dati richiesti:

• i tuoi dati anagrafici (nome, cognome, data e luogo di nascita);

• il tuo codice fiscale;

• il tuo indirizzo mail personale;

• la tua scuola superiore di provenienza;

• il tuo numero di cellulare;

• una tua foto formato tessera;

• se sei studente o studentessa con DSA o disabilità, la certificazione.

• leggere e accettare l’informativa su l’uso dei dati personali da parte del CISIA;

• leggere e accettare il trattamento di categorie particolari di dati personali;

• indicare se sei studente o studentessa con DSA o con disabilità.

A completamento della procedura riceverete una mail all’indirizzo personale che conterrà:

• le credenziali per accedere all’area riservata TOLC;

• la stringa di attivazione (link) su cui dovrai cliccare per confermare la registrazione all’area riservata TOLC.

• Una volta attivato il profilo, potrai accedere all’area riservata TOLC ed eseguire le seguenti operazioni:

Attenzione: se inserisci le credenziali direttamente dall’area ACCEDI senza avere prima cliccato sulla stringa di attivazione ricevuta via mail, non potrai entrare nell’area riservata.