Dal giorno 6 settembre 2021 al giorno 17 settembre 2021 il Dipartimento di Ingegneria eroga il precorso di matematica della durata di 50 ore, rivolto a tutti gli studenti che intendono immatricolarsi ai Corsi di Studio di Ingegneria per l’anno accademico 2021/2022.

La frequenza del precorso è consigliata a tutti, in particolar modo a coloro che hanno sostenuto la prova di orientamento denominata “TOLC-I” senza successo, o a coloro che ancora dovranno sostenerla e hanno provveduto a prenotare una sessione successiva all’erogazione del precorso.

Si ricorda che la prova di orientamento si ritiene sostenuta con successo qualora lo studente abbia ottenuto (entrambe) le seguenti valutazioni:

- “punteggio test” 12 o superiore

- “punteggio Area Matematica” 4 o superiore

Nel caso di mancato raggiungimento dei predetti requisiti, all'immatricolazione sarà attribuito allo studente un debito di 6 CFU, denominato (OFA - Obblighi Formativi Aggiuntivi), che potrà essere colmato mediante la frequenza del predetto precorso di matematica ed il superamento della relativa prova di esame, per la quale sono previsti sei appelli, a partire da settembre 2021 fino a gennaio 2022.

Il mancato superamento entro gennaio della prova di esame che cancella il debito impedisce agli studenti di sostenere qualsiasi esame di profitto.

Si precisa che l’assolvimento del debito può essere registrato solo a seguito della immatricolazione ad uno dei Corsi di Studio del Dipartimento di Ingegneria dell’Università del Sannio.

Il calendario del precorso, suddiviso in due canali in base ai cognomi (A/K - 1°canale, L/Z  - 2° canale) è consultabile al seguente indirizzo: https://www.ding.unisannio.it/offdidattica/orario-delle-lezioni.

Il calendario degli appelli di esame OFA sarà pubblicato a cura dei docenti responsabili al seguente indirizzo: https://www.ding.unisannio.it/avvisi-com/avvisi-didattica.

xyoutube.png.pagespeed.ic.j0M301Ekx8