Ammissione

I cookie utilizzati servono al corretto funzionamento del sito.

Proseguendo la navigazione senza modificare le impostazioni del browser, accetti di ricevere tutti i cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Il Candidato all'iscrizione alla Laurea Magistrale presenta un Modulo di verifica dei requisiti di ammissione  presso l'Ufficio Supporto Amministrativo Didattico del Dipartimento di Ingegneria. Ricevuto tale modulo, il Presidente di CdS verifica il possesso dei requisiti specificati nella pagina "Conoscenze richieste per l'ingresso". In caso di esito positivo della verifica dei requisiti, propone l'ammissione del candidato al Corso di Laurea Magistrale. Successivamente tale ammissione viene ratificata dal Direttore del Dipartimento. 

Nel caso in cui il requisito sul voto minimo di Laurea non sia verificato, il candidato sarà successivamente convocato per una prova di accertamento delle conoscenze.

Tale prova segue il seguente regolamento, approvato nel Consiglio di CdS del giorno 17-01-2018:

La prova di ammissione alla Laurea Magistrale interessa gli studenti che hanno presentato domanda di iscrizione al corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica e non risultano essere in possesso del requisito relativo al voto minimo di laurea (85/110).

La prova sarà valutata da una commissione costituita da almeno due docenti afferenti al CdS. In seguito alla ricezione di domande di iscrizione da parte di studenti che non superano i requisiti in termini di voto di laurea, il Presidente di CdS fisserà una data per il colloquio. La segreteria contatterà gli studenti interessati con almeno 10 giorni di anticipo. 
La prova consiste in un colloquio orale. Il colloquio avrà l'obbiettivo di accertare:

  •  Le conoscenze dello studente per quanto concerne le tematiche relative agli S.S.D. caratterizzanti.
  •  La conoscenza della lingua Inglese.

Al termine del colloquio al candidato è attribuito un giudizio A: ottimo, B: buono, C: sufficiente, D: insufficiente. I giudizi A, B, C consentono l'ammissione alla Laurea Magistrale. L'esito è di conseguenza comunicato mediante verbale alla Segreteria Didattica.

In caso di esito insufficiente, lo studente potrà ripetere la prova e iscriversi nell'anno accademico successivo.

Nel caso in cui il candidato non rispetti gli altri requisiti richiesti, non potrà iscriversi prima di aver assolto tali requisiti (e.g., aver sostenuto, anche con corsi singoli, esami di profitto atti a coprire il numero di CFU minimi previsti nei vari S.S.D. come specificato nella pagina "Conoscenze richieste per l'ingresso").

Seguici sui social

xyoutube.png.pagespeed.ic.j0M301Ekx8

DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA

Piazza Roma, 21 - 82100 Benevento
Posta certificata: ding @ cert.unisannio.it

P.IVA e C.F. 01114010620
Cod. Univoco fatturazione elettronica: PR7LSJ