Ingegneria Civile

I cookie utilizzati servono al corretto funzionamento del sito.

Proseguendo la navigazione senza modificare le impostazioni del browser, accetti di ricevere tutti i cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Il Corso di Laurea in Ingegneria Civile intende formare ingegneri civili con competenze trasversali nei settori strutture, opere edili, costruzioni idrauliche, geotecnica, reti stradali e trasporti, urbanistica, impianti. Il laureato trova la sua collocazione lavorativa nelle società di progettazione e nelle imprese di costruzione e manutenzione di opere, impianti e infra-strutture, nella direzione e gestione di cantieri, nelle strutture tecnico-commerciali, nelle società ed enti di servizio e nelle amministrazioni pubbliche.

Il corso di studi è così articolato:

  • Nel primo anno si affrontano le discipline di matematica, fisica, informatica, scienza e tecnologia dei materiali e disegno.
  • Nel secondo anno sono introdotti gli insegnamenti di idraulica, geotecnica e scienza delle costruzioni, ed inoltre trasporti, urbanistica e costruzioni di strade.
  • Il terzo anno convoglia le competenze acquisite verso l'applicazione a problematiche di base ed a sistemi semplici, con la progettazione delle strutture in calcestruzzo armato ed acciaio, le fondazioni e le opere di sostegno, le costruzioni idrauliche.

Seguici sui social

xyoutube.png.pagespeed.ic.j0M301Ekx8

DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA

Piazza Roma, 21 - 82100 Benevento
Posta certificata: ding @ cert.unisannio.it

P.IVA e C.F. 01114010620
Cod. Univoco fatturazione elettronica: PR7LSJ