Modellazione e Analisi di Materiali e Strutture - MAMS

I cookie utilizzati servono al corretto funzionamento del sito.

Proseguendo la navigazione senza modificare le impostazioni del browser, accetti di ricevere tutti i cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Modellazione e Analisi di Materiali e Strutture - MAMS


Persone

Docenti: prof. Maria Rosaria Pecce, ing. Francesca Ceroni, ing. Luigi di Sarno, ing. Roberto Serpieri 

Collaboratori: ing. Marco Albarella, ing. Roberto Cuzzilla, ing. Alessandra De Angelis, ing. Angelo Ielardi, ing. Fernando Rossi


Web


Attività

Il gruppo MAMS nasce dall’aggregazione di diverse competenze del Dipartimento di Ingegneria nel settore dei materiali da costruzione e delle strutture con l’obiettivo unitario di svolgere attività teorico-sperimentali innovative e/o di grande interesse applicativo. 

Le tematiche di interesse del gruppo MAMS sono spesso collegate anche a progetti di ricerca e convenzioni e in molti casi le attività sono sviluppate in collaborazione con ricercatori di altre sedi universitarie e centri di ricerca italiani e/o stranieri.

Gli argomenti oggetto delle ricerche sperimentali, numeriche e teoriche svolte dal gruppo sono tutti molto attuali e di grande impatto nell’ambito dell’ingegneria sismica, dell’ingegneria meccanica, dei materiali tradizionali e innovativi per le applicazioni strutturali.

L’approccio metodologico usato per le tematiche trattate è fortemente interdisciplinare e sono attive le collaborazioni con altri gruppi di ricerca del Dipartimento, soprattutto nel settore dei sistemi di harvesting per il monitoraggio con il gruppo di Elettrotecnica, dei sistemi costruttivi per l’edilizia sostenibile con il gruppo di Fisica Tecnica Ambientale, dell’interazione terreno-struttura con il gruppo di Geotecnica.

Le tematiche che vengono sviluppate dal gruppo comprendono:

 

DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA

Piazza Roma, 21 - 82100 Benevento
Posta certificata: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

P.IVA e C.F. 01114010620
Cod. Univoco fatturazione elettronica: PR7LSJ