Accesso

I cookie utilizzati servono al corretto funzionamento del sito.

Proseguendo la navigazione senza modificare le impostazioni del browser, accetti di ricevere tutti i cookie. Per saperne di piu'

Approvo

L’ammissione alla Biblioteca consente l'accesso al patrimonio e ai servizi offerti, con modalità di erogazione e di fruizione differenziate, a utenti interni ed esterni.

Possono iscriversi alla biblioteca ed usufruire dei servizi offerti:

  • gli utenti interni: Studenti (inclusi dottorandi, studenti dei master, studenti dei corsi post universitari di formazione e specializzandi), Docenti (compresi coloro che svolgono a titolo temporaneo attività di didattica o di ricerca nell’Ateneo),  ricercatori,  titolari di assegni di ricerca,  borsisti, Personale non docente dell’Unisannio, Studenti Erasmus, limitatamente al periodo di studio presso l’Ateneo.
  • gli utenti esterni: Laureati dell’Università degli Studi del Sannio da non oltre un anno, studiosi  e cultori della materia, possono presentare richiesta motivata  per essere ammessi alla consultazione del materiale bibliografico disponibile.

Gli interessati dovranno presentarsi personalmente, muniti di un documento di identità e di un documento, che ne comprovi l’appartenenza alle categorie di utenti ammessi agli stessi, e compilare il modulo di iscrizione scaricabile anche da qui.

Il servizio di registrazione degli utenti si effettua durante tutto l’orario di apertura della Biblioteca. Non è prevista l'iscrizione on-line.

L’iscrizione sarà perfezionata con il rilascio di una tessera personale valida per l'ingresso e per la gestione di tutti i servizi erogati dalla biblioteca ed adoperabile in tutte le biblioteche del Polo SBN NAP che hanno informatizzato i servizi.

Per ottenere la tessera personale della Biblioteca del D.ING. bisogna farne richiesta, servendosi del modulo predisposto in biblioteca o scaricabile qui e consegnare due fotografie formato tessera recenti.

I dati personali rilasciati dagli utenti saranno acquisiti nell'anagrafe del Polo SBN NAP, cui aderisce la Biblioteca del Dipartimento di Ingegneria, e saranno trattati nel rispetto delle norme che regolano la privacy. 

 

Norme di comportamento

La Biblioteca è un luogo deputato allo studio ed alla ricerca, pertanto si richiede di rispettare le regole di convivenza, in modo da non arrecare fastidio agli altri utenti, non compromettere la fruizione collettiva e continuativa dei servizi e lo svolgimento delle attività del personale bibliotecario. Non è permesso entrare o trattenersi in essa per altri motivi.

Nei locali della Biblioteca va osservato il massimo silenzio, non si può mangiare, consumare bevande (fuorché acqua attinta da contenitori richiudibili), fumare, studiare in gruppo, servirsi assieme ad altri di un medesimo libro, utilizzare telefoni cellulari.

Non è consentito:

  • mutare senza autorizzazione la disposizione degli arredi, impedendo agli altri utenti la piena agibilità dello spazio messo a disposizione;
  • occupare più di un posto (in caso di allontanamento per pause o lezioni il posto occupato dovrà essere lasciato libero per consentirne l'utilizzo ad altri utenti);
  • collegarsi alla Rete di Ateneo o utilizzare prese elettriche per usi indipendenti dalle attività connesse allo studio;
  • accedere a siti Internet con contenuto illegale.

L’inosservanza delle norme comportamentali induce ad un richiamo e, se ripetuta, all’allontanamento dalla Biblioteca.

In caso di gravi infrazioni, l’utente rischia l’esclusione temporanea o definitiva dai servizi forniti dalla Biblioteca.

Per le sanzioni riguardanti i singoli servizi, si rimanda al Regolamento interno.

 

DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA

Piazza Roma, 21 - 82100 Benevento
Posta certificata: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

P.IVA e C.F. 01114010620
Cod. Univoco fatturazione elettronica: PR7LSJ