Conoscenze richieste per l'ingresso

I cookie utilizzati servono al corretto funzionamento del sito.

Proseguendo la navigazione senza modificare le impostazioni del browser, accetti di ricevere tutti i cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Per essere ammessi al corso di laurea è richiesto il possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo.

Inoltre, per iscriversi al corso di laurea è obbligatorio superare una prova di ammissione finalizzata ad accertare la personale preparazione. Le conoscenze richieste, verificate con un test di accesso, riguardano la logica, la comprensione verbale, le scienze fisiche e chimiche e la matematica.

A questo scopo, l'Ateneo organizza un test on-line (TOLC) in sessioni programmate; in alternativa è possibile svolgere un test in presenza che si svolge nei primi giorni di settembre. Nel caso in cui la verifica non sia positiva allo studente vengono attribuiti degli obblighi formativi aggiuntivi (OFA) che dovranno essere soddisfatti entro il primo anno del corso. La specificazione delle modalità di verifica della preparazione iniziale sono contenute nel Regolamento Didattico del Corso di Studio, dove altresì sono indicati gli obblighi formativi aggiuntivi previsti nel caso in cui la verifica non sia positiva e le relative modalità di assolvimento.

Seguici sui social

xyoutube.png.pagespeed.ic.j0M301Ekx8

DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA

Piazza Roma, 21 - 82100 Benevento
Posta certificata: ding @ cert.unisannio.it

P.IVA e C.F. 01114010620
Cod. Univoco fatturazione elettronica: PR7LSJ