Avvisi Didattica

I cookie utilizzati servono al corretto funzionamento del sito.

Proseguendo la navigazione senza modificare le impostazioni del browser, accetti di ricevere tutti i cookie. Per saperne di piu'

Approvo
Mostra avvisi pubblicati in: rss 2.0 feed

Pubblicato sabato 28/03/2020

Si comunicano gli esiti della prova scritta di Elettronica Analogica del 27-03-2020

Matricola Voto
862000327 C--


Il docente
Prof. Marco Consales

Pubblicato sabato 28/03/2020

Autore: Menita Carozza

Dear Students,
the course Advanced Mathematics will start on Monday 30th of March at 2,30 pm.
M Carozza

Pubblicato venerdì 27/03/2020

Si comunica che su richiesta di alcuni studenti è stato fissato un ulteriore appello orale del modulo Tecnologie delle Fonti Rinnovabili (CdL Ingegneria Energetica) il 3 aprile 2020 alle 15.
L'esame avverrà in modalità telematica via Webex. Pertanto gli studenti interessati dovranno:
- prenotarsi attraverso il nostro sito di prenotazioni;
- informarmi al sasso@unisannio per invitarvi alla seduta.

Il docente
Prof. Maurizio SASSO

Pubblicato venerdì 27/03/2020

Si avvisano gli studenti del CdL in Ing. Energetica che venerdì 3 aprile alle ore 15:00 è prevista una sessione di esame orale per il modulo di Energetica. Gli studenti interessati a sostenere la prova devono prenotarsi su student portal e contattare il docente via mail (carlo.roselli@unisannio.it) per ricevere dettagli sulle modalità di svolgimento dell'esame.

Pubblicato giovedì 26/03/2020

Autore: Daniele Davino

Si avvisano gli studenti interessati che ogni martedì, dalle 10 alle 11, è previsto il ricevimento di Elettrotecnica su Webex:

Collegamento riunione:
https://davino.my.webex.com/davino.my-it/j.php?MTID=ma1ebbdafef7aa3a4f940da00f1961fbd
Numero riunione: 146 252 310
Password: dYp9tT6hbk3

Pubblicato mercoledì 25/03/2020

Autore: Arturo Stabile

La prova orale di Algebra e Geometria connessa allo scritto del 3 marzo scorso sarà svolta il primo aprile attraverso la piattaforma Webex a partire dalle ore 14. Gli studenti ammessi alla prova orale riceveranno l'invito attraverso l'indirizzo di posta elettronica dell'ateneo (nome.cognome@studenti.unisannio.it). Per chi volesse assistere alla prova

https://meetingsemea4.webex.com/meetingsemea4-it/j.php?MTID=mda9be39b413d38be2584394619c51b2f

Numero di riunione 148 907 511
password geometria

La visione della prova scritta è fissata per venerdì (27 marzo) alle ore 11 su Webex:

https://meetingsemea4.webex.com/meetingsemea4-it/j.php?MTID=m6262fcee919aacd77e608da7440b863c

Numero di riunione 148 957 912
password geometria

Pubblicato mercoledì 25/03/2020

A completamento dell'avviso precedente inserisco il link:
(www.ing.unisannio.it/epepicelli)
ed il nome del file da aprire:
(Civil engineering online work in progress).

Pubblicato mercoledì 25/03/2020

Autore: Erricoberto Pepicelli


Invito tutti gli studenti del Corso di Laurea in Ingegneria Civile a comunicarmi la loro intenzione a voler partecipare alle lezioni online di lingua Inglese da me tenute ogni venerdì dalle 9.00 alle 11.00.
Alle 8.45 circa inviterò, come sempre, gli studenti interessati a collegarsi alla piattaforma; tutti riceveranno una mail in merito.
Se non ci sono difficoltà operative, tutti potranno ascoltare e seguire la lezione, chattare con me e/o intervenire, uno alla volta.
E’ consigliabile usare l’auricolare.
Prof. Erricoberto Pepicelli
*E’ indispensabile che tutti aprano il link: .
In questa web page troveranno: programma, prove di esame, homework, suggerimenti operativi…….
**Prestare particolare attenzione al file: .

Pubblicato martedì 24/03/2020

Si avvisano gli studenti che nel mese di maggio sarà fissata un’ulteriore Seduta di Laurea inseguito alle nuove disposizioni che prorogano la chiusura dell’anno accademico 2018/2019.
Seguirà un avviso successivo per tutti gli aggiornamenti.

Pubblicato mercoledì 18/03/2020

Autore: Silvia Liberata Ullo

E' stata fissata una prova parziale di teoria ed Elaborazione dei Segnali in modalità online ai sensi della normativa vigente a causa del Covid-19.
Si terrà domani 19 marzo alle ore 15:00

Inviare il proprio nome Skype ai docenti Ullo e Galdi, se si intende sostenere la prova.

Pubblicato mercoledì 18/03/2020

Autore: Silvia Liberata Ullo

E' stata fissata una prova per gli OFA in modalità online ai sensi della normativa vigente a causa del Covid-19.
Si terrà lunedì 23 marzo alle ore 15:30

Inviare il proprio nome Skype ai docenti Castaldi e Ullo.

Pubblicato mercoledì 18/03/2020

Si avvisano gli studenti prenotati per la seduta già prevista per il 20 Marzo 2020 che l'esame sarà "a distanza":

- utilizzeremo la piattaforma Webex, in maniera analoga a quanto si sta facendo per i corsi a distanza;
- per opportuni requisiti di trasparenza e di correttezza formale, ogni studente deve essere dotato di computer, web camera, microfono e di documento d’identità;
- coloro che non sono dotati di attrezzatura idonea sono invitati ad attrezzarsi in tal senso prima della seduta di esame;
- siete invitati a collegarvi tutti dall'inizio per la condivisione delle modalità di esame;
- chi non volesse sostenere l'esame a distanza, può ovviamente aspettare la riattivazione delle attività in presenza, periodo nel quale saranno fissati ulteriori appelli oltre quelli già previsti;
- le informazioni per l'accesso a Webex vi saranno inviate tramite email al vostro indirizzo istituzionale.

Il docente

Pubblicato mercoledì 18/03/2020

Autore: Alfredo Vaccaro

Considerata l'emergenza sanitaria in atto l'esame di Sistemi Elettrici industriali previsto per il 31/03/2020 sarà svolto in modalità telematica su piattaforma Webex. I prenotati riceveranno un avviso via email con le istruzioni per il collegamento. Chi intende svolgere l'esame in modalità remota dovrà dotarsi di Webcam che dovrà essere sempre attiva durante l'esame.
La traccia dell'esame scritto sarà condivisa sullo schermo, al termine della prova lo studente fotografa tutte le pagine del compito e le trasmette via email al docente. Successivamente saranno comunicati gli esiti del compito (sempre mediante collegamento alla piattaforma Webex) e si potranno svolgere gli eventuali orali secondo le modalità illustrate durante il corso.
Al termine dell'emergenza sarà prevista una ulteriore seduta d'esame in modalità tradizionale, pertanto coloro che volgiono svolgere l'esame in aula sono pregati di ritirare la prenotazione.

Pubblicato martedì 17/03/2020

Autore: Arturo Stabile

Hanno superato la prova scritta del 3 marzo scorso i seguenti studenti

Lucariello 27
Diglio 26
Chiumiento 24
Martiniello 23
Fonzo 23
Luisi 20

La prova orale sarà fissata successivamente una volta definite le modalità di svolgimento della stessa. Lo stesso dicasi per la visione della prova scritta.

Pubblicato domenica 15/03/2020

Gentili Studenti,
la scorsa settimana sono iniziate le lezioni in modalità telematica che continueranno secondo l'orario ufficiale.
Se siete interessati a seguirle “virtualmente” invito chi non l'avesse già fatto ad inviarmi (sasso@unisannio.it) le seguenti informazioni:
1) matricola;
2) nome e cognome;
3) indirizzo o indirizzi email.

Il Docente
Prof. Maurizio SASSO

Pubblicato venerdì 13/03/2020

Autore: Erricoberto Pepicelli

Contattarmi al mio indirizzo mail e collegarsi alla mia web page.

Pubblicato venerdì 13/03/2020

Autore: Erricoberto Pepicelli

Invito gli studenti di Ingegneria Civile a collegarsi, con urgenza, al link: , dove troveranno indicazioni operative e materiali necessari per la preparazione all’esame di lingua Inglese.Contattarmi scrivendo a:

Pubblicato venerdì 13/03/2020

Autore: Antonio Feoli

Facendo seguito alle disposizioni del governo sul coronavirus e seguendo le linee guida diffuse dal nostro ateneo, comunico agli studenti interessati le nuove modalità per sostenere l’esame di Fisica.
La PROVA SCRITTA era prevista con presenza in aula per il 23 marzo. La prova viene quindi annullata. Coloro che sono prenotati (20 studenti) e che intendono sostenere l’orale nella giornata del 30 marzo potranno prenotarsi sul solito portale alla prova orale e, durante quella prova, sarà chiesto loro (come integrazione) anche di svolgere un esercizio di meccanica in tempo reale. Coloro, invece, che non hanno esigenza di fare l’esame orale il giorno 30, potranno sostenere la prova scritta nella solita modalità in aula, in un appello straordinario che sarà fissato appena le norme nazionali e locali ce lo permetteranno (speriamo dopo Pasqua).
La PROVA ORALE prevista per il 30 marzo alle ore 10.00 si terrà in modalità a distanza utilizzando WebEx, come per le lezioni a distanza. Naturalmente (come si è sempre verificato in ogni appello), alcuni vorranno sostenere l’esame subito ed altri vorranno rinviarlo di alcuni giorni o settimane. Nel caso della prossima seduta, DEVO ricevere una mail nella giornata del 27 marzo (non prima e non dopo) dagli studenti prenotati che vogliono assolutamente sostenere la prova il 30 marzo, in modo da poterli “invitare alla riunione a distanza su WebEx” utilizzando il loro indirizzo mail.
Per gli altri, l’appello continuerà il 17 aprile alle ore 10.00 e sarà deciso solo qualche giorno prima se si terrà in presenza o in modalità a distanza, in relazione all’evolversi dell’emergenza sanitaria. Coloro che sosterranno la prova il 30 marzo con esito negativo non potranno ripeterla il 17 aprile. Anche per l’orale, un appello straordinario da svolgere nella solita modalità in aula sarà fissato appena le norme nazionali e locali ce lo permetteranno (speriamo dopo Pasqua).
Per ulteriori informazioni o chiarimenti, potete scrivermi al mio solito indirizzo mail.

Pubblicato giovedì 12/03/2020

Si avvisano gli studenti interessati all'esame online di TC1 che è stato spostato dal giorno 16 marzo al giorno 19 marzo. Gli interessati possono inviare una mail a eciampa@unisannio.it, validando il proprio indirizzo di posta elettronica istituzionale.

Pubblicato giovedì 12/03/2020

Si avvisano gli interessati che l'orario dei corsi a distanza dei prossimi GIOVEDÌ subirà la seguente variazione:
ore 9-11 Risparmio energetico in edilizia
ore 11-13 Impianti chimici per l'industria agroalimentare

I docenti
Rosa Francesca De Masi e Piero Bareschino

Pubblicato mercoledì 11/03/2020

Gli studenti interessati ad una seduta di esami online di TC1 per il giorno 16 marzo devono contattare al più presto l'Ing. Ciampa all'indirizzo eciampa@unisannio.it.
Si necessita della mail istituzionale per poter accedere a Cisco Webex Meetings.

Il docente

Pubblicato mercoledì 11/03/2020

Di seguito, gli esiti della prova scritta del giorno 6 marzo 2020.
Seguiranno comunicazioni per La prova orale e le registrazioni.
862000249 non superato
862000638 orale obbligatorio
863002145 orale obbligatorio
863002103 orale obbligatorio
863000601 18
863002115 22
863000792 orale obbligatorio
863000758 24
863001967 24

Pubblicato mercoledì 11/03/2020

Autore: Erricoberto Pepicelli


Visitare la web page: www.ing.unisannio.it/epepicelli .
il file
Civil Engineering on line work in progress
contiene importanti suggerimenti e indicazioni di lavoro.
.Durante le lezioni online, il cui inizio è previsto a breve, lo studente tiene spenti microfono e webcam, invia domande al docente tramite email: , se il chatting non funziona bene.
Se ha difficoltà ad avere l’indirizzo di posta istituzionale, invia una mail al link: credenziali.studenti@unisannio.it.

Pubblicato martedì 10/03/2020

Autore: Carmen Del Vecchio

Si avvisano gli studenti interessati a frequentare il corso di Controllo dei sistemi dinamici del corso di Laurea Magistrale EXAT I anno che le lezioni si terranno online utilizzando la piattaforma WEBex secondo l'orario previsto e disponibile sul sito. Per poter aver accesso alla lezione gli studenti devono mandare una mail con il proprio indirizzo di posta elettronica al seguente sito c.delvecchio@unisannio.it

Pubblicato martedì 10/03/2020

Si avvisano gli studenti che al seguente link: https://www.ding.unisannio.it/offdidattica/orario-delle-lezioni, si possono visionare gli orari dei corsi che si volgeranno a distanza, abbiamo evidenziato in verde le lezioni che partiranno domani 11 marzo 2020.
Sarà pubblicato un altro avviso dove verranno indicati gli insegnamenti che inizieranno lunedì 16 marzo p.v.
Ricordiamo agli studenti di contattare i docenti dei corsi che si intendono seguire mediante la propria mail istituzionale.

Pubblicato martedì 10/03/2020

Autore: Giuseppe Cardone

Gli studenti che sono interessati a partecipare alle lezioni online del corso di Matematica devono manifestare il loro interesse inviandomi un messaggio email dal loro account istituzionale unisannio. Le lezioni si terranno secondo l'usuale orario delle lezioni: Mercoledi, ore 12.00 - 14.00; Venerdi, ore 11.00 - 14.00 a partire dal 11 marzo 2020. Poco prima dell'inizio della lezione i partecipanti riceveranno un'email con il link da seguire per partecipare alla lezione sulla piattaforma WebEx (registrarsi su tale piattaforma con l'email di unisannio).

Pubblicato lunedì 09/03/2020

Autore: Erricoberto Pepicelli

"In vista di una possibile attivazione futura di alcune lezioni in teledidattica, chiedo agli studenti del corso di Laurea in Ingegneria Civile,(a coloro che non l’avessero già fatto, o che non avessero inviato tutte le informazioni richieste),e che devono seguire il corso di "Lingua INGLESE", di inviare il proprio indirizzo di posta elettronica via email al docente così da poter essere tempestivamente informati sull'iniziativa. Si raccomanda di indicare nel messaggio anche il proprio nome, cognome e numero di matricola.
Nel frattempo invito tutti a leggere il mio AVVISO del 06/03/2020 in DING.AVVISI DIDATTICA ed a procedere come suggerito.

Il docente
Prof. Erricoberto Pepicelli

Pubblicato lunedì 09/03/2020

Autore: Corrado Aaron Visaggio

In vista di una possibile attivazione futura di alcune lezioni in teledidattica, si richiede agli studenti che stanno seguendo i corsi di "Elementi di Informatica" del CdL in Ingegneria Civile di inviare una mail al docente visaggio@unisannio.it , così da poter essere tempestivamente informati sull'iniziativa.
Si ricorda che la mail usata per l'iscrizione al corso, sarà quella di riferimento per le comunicazioni in oggetto, per cui si raccomanda l'uso di una mail attiva, con casella non satura, che venga consultata quotidianamente.
Si indichi nell'oggetto la dicitura "CORSO ONLINE",
mentre nel corpo della mail si indichi nome, cognome e numero di matricola.

Coloro che hanno GIA' mandato la mail sono pregati di reinviarla seguendo le indicazioni fornite sopra.

Tutti gli studenti interessati sono pregati di inviare al più presto la mail (possibilmente entro le 13:00 di domani) in modo da essere pronti quanto prima.

Nei prossimi giorni sarà data comunicazione dell'inizio dei corsi online secondo le modalità istituzionali.

Grazie per la collaborazione.

Pubblicato lunedì 09/03/2020

Autore: Gustavo Marini

In vista di una possibile attivazione futura di alcune lezioni in teledidattica, si richiede agli studenti che stanno seguendo i corsi di “Progettazione assistita di Opere Idrauliche” di inviare il proprio indirizzo di posta elettronica via email ai docenti (fontana@unisannio.it e gustavo.marini@unisannio.it), così da poter essere tempestivamente informati sull'iniziativa. Si raccomanda di indicare nel messaggio il proprio nome, cognome e numero di matricola.
Il docente,
Prof. Nicola Fontana Prof. Gustavo Marini

Pubblicato lunedì 09/03/2020

Autore: Gustavo Marini

In vista di una possibile attivazione futura di alcune lezioni in teledidattica, si richiede agli studenti che stanno seguendo i corsi di “Progetto di Costruzioni Idrauliche” di inviare il proprio indirizzo di posta elettronica via email al docente (gustavo.marini@unisannio.it), così da poter essere tempestivamente informati sull'iniziativa. Si raccomanda di indicare nel messaggio il proprio nome, cognome e numero di matricola.
Il docente,
Prof. Gustavo Marini

Pubblicato lunedì 09/03/2020

In vista di una possibile attivazione futura di alcune lezioni in teledidattica, si richiede agli studenti che stanno seguendo i corsi di “Progettazione delle Opere Idrauliche” di inviare il proprio indirizzo di posta elettronica via email al docente (fontana@unisannio.it), così da poter essere tempestivamente informati sull'iniziativa. Si raccomanda di indicare nel messaggio il proprio nome, cognome e numero di matricola.
Il docente,
Prof. Nicola Fontana

Pubblicato sabato 07/03/2020

Autore: Gerardo Maria Mauro

In vista di una possibile attivazione futura di alcune lezioni in teledidattica, si richiede agli studenti che stanno seguendo i corsi di "Climatologia dell'Ambiente Costruito" e di "Termofluidodinamica e Trasmissione del calore" di inviare il proprio indirizzo di posta elettronica via email al docente (germauro@unisannio.it), così da poter essere tempestivamente informati sull'iniziativa. Si raccomanda di indicare nel messaggio anche il corso che si sta seguendo, il proprio nome, cognome e numero di matricola.
Il docente,
PS: Gli studenti che già hanno inviato una mail sono invitati a non inviarne altre.
Gerardo Maria Mauro

Pubblicato sabato 07/03/2020

Autore: Silvia Liberata Ullo

Prova Parziale del 6/3/2020

Lo studente 862/465 supera la prova con 28/30

Pubblicato venerdì 06/03/2020

Autore: Pasquale Avella

Si invitano gli studenti interessati al corso di Ricerca Operativa - LM Informatica - I anno - ad inviare una mail al docente (avella@unisannio.it).

Pubblicato venerdì 06/03/2020

Errata corrige:To the Students of Civil Engineering by your teacher of English, E. Pepicelli.
Dear Students,
This morning......we should have met........

Pubblicato venerdì 06/03/2020

Autore: Erricoberto Pepicelli

To the Students of Civil Engineering by your teacher of English, E. Pepicelli.
Dear Students,
This morning, at 9.00n a.m. we should have meet for our first lecture at O3.
Unfortunately, for the well-known, unfortunate reasons, classes have been cancelled, but it is my intention to start a minimal collaboration with you all on line, through my web page:
< www.ing.unisannio.it/epepicelli>.
In the file: you will find some suggestions for activities you can carry out on your own.
Before March 13th I’ll post the correct answers to the given activities, additional homework and further suggestions.
In the meantime you should forward me your data (Name, surname and matriculation number will suffice), but, for any urgent message, you can contact me at < pepicelli@unisannio.it>
Looking forward to meeting you soon.
Erricoberto Pepicelli


Pubblicato venerdì 06/03/2020

Autore: Massimiliano Di Penta

Gli studenti dell'insegnamento di Video Giochi e Realtà Virtuale sono invitati a contattare il Prof. Massimiliano Di Penta (dipenta@unisannio.it) per l'iscrizione al Google Group del corso.

Al fine di limitare gli effetti negativi dell'interruzione della didattica, nei prossimi giorni avvieremo attività di learning remoto, in particolare:
- lezioni online
- attività di autoapprendimento di aspetti tecnologici.

A tal fine, il primo passo e' metterci in contatto, creando il gruppo del corso.


Giovanni Caturano
Massimiliano Di Penta

Docenti dell'insegnamento



Pubblicato venerdì 06/03/2020

Autore: Gerardo Maria Mauro

Invito gli studenti interessati all'insegnamento in oggetto di mandarmi una mail (germauro@unisannio.it) per avere accesso a materiale informativo e didattico supplementare.

Pubblicato venerdì 06/03/2020

Autore: Gerardo Maria Mauro

Invito gli studenti interessati all'insegnamento in oggetto di mandarmi una mail (germauro@unisannio.it) per avere accesso a materiale informativo e didattico supplementare.

Pubblicato martedì 03/03/2020

Autore: Erricoberto Pepicelli

-CIVIL ENGINEERING-To the attention of Students attending the English Course with Prof. Pepicelli for the academic year 2019/2020.
Dear Students,
I expect that you start attending my lectures having:
a- a copy of the provisional program that you can download from my web page: www.ing.unisannio.it/epepicelli>;
b- the suggested readings (books) listed in the above program;
c- ideas, proposals, expectations related to the content of the English Course.
I’m looking forward to meeting you at the first lecture on Friday, March the 6th, from 9.00 to 11.00 in room O3.

Erricoberto Pepicelli

DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA

Piazza Roma, 21 - 82100 Benevento
Posta certificata: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

P.IVA e C.F. 01114010620
Cod. Univoco fatturazione elettronica: PR7LSJ