Trasferimenti

I cookie utilizzati servono al corretto funzionamento del sito.

Proseguendo la navigazione senza modificare le impostazioni del browser, accetti di ricevere tutti i cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Gli studenti provenienti da altro Ateneo che intendessero trasferirsi presso il Dipartimento di Ingegneria dell'Università degli Studi del Sannio devono seguire le indicazioni pubblicate alla pagina https://www.unisannio.it/it/studente/futuro-studente/trasferimento-in-entrata

Per il trasferimento in entrata, ai Corsi di Laurea triennali del Dipartimento di Ingegneria, occorre effettuare il test di ingresso oppure, ove sussistano le condizioni per l'esonero dal sostenimento della prova di orientamento, ai sensi dell'articolo 5 del "Regolamento per l'accesso ai Corsi di Studio del Dipartimento di Ingegneria", è necessario compilare il modulo di "verifica OFA", allegando un documento o una propria autocertificazione di avvenuto trasferimento in uscita dall'Ateneo di provenienza, riportante anche l'elenco degli esami superati nella carriera pregressa.

Il modulo, debitamente compillato e firmato, deve essere trasmesso via mail all'attenzione dell'Unità Organizzativa di Supporto Amministrativo Didattico del Dipartimento di Ingegneria all'indirizzo <Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.>. 

Entro 3 giorni lavorativi dalla consegna, l'Ufficio fornirà riscontro alla richiesta via mail ed autorizzerà il richiedente, in possesso dei requisiti, a trasferirsi con o senza debito formativo (OFA) ai sensi dell'art. 6 del predetto Regolamento.

Conseguentemene il richiedente sarà autorizzato a completare la pratica di trasferimento mediante la procedura on-line "Area Riservata Studenti" del sito web di ateneo www.unisannio.it.

 ______________________________________________________________________________________________________________________

Per il trasferimento in entrata, ai Corsi di Laurea Magistrale del Dipartimento di Ingegneria, occorre verificare i requisiti di ingresso, i requisiti curriculari e di preparazione personale tramite la compilazione di un apposito modulo da trasmettere via mail all'attenzione dell'Unità Organizzativa di Supporto Amministrativo Didattico del Dipartimento di Ingegneria all'indirizzo <Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.>. 

Conseguentemene il richiedente sarà autorizzato a completare la pratica di trasferimento mediante la procedura on-line "Area Riservata Studenti" del sito web di ateneo www.unisannio.it.

 

Seguici sui social

xyoutube.png.pagespeed.ic.j0M301Ekx8

DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA

Piazza Roma, 21 - 82100 Benevento
Posta certificata: ding @ cert.unisannio.it

P.IVA e C.F. 01114010620
Cod. Univoco fatturazione elettronica: PR7LSJ