Leggi Avviso

I cookie utilizzati servono al corretto funzionamento del sito.

Proseguendo la navigazione senza modificare le impostazioni del browser, accetti di ricevere tutti i cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Bando della 5G Academy acquisizione neolaureati (triennale e magistrale)

Pubblicato il 31/01/2022

La 5G Academy in collaborazione con aziende leader di settore, quali Nokia, e TIM, ha pubblicato un bando per neolaureati, per entrare a far parte della nuova work-force in grado di rispondere alla rivoluzionaria trasformazione digitale del 5G.


Per avere un'idea guardate il video al link che segue:
https://www.youtube.com/channel/UCsD5_rDzZC9KsZOBQ1drBqw

Si può presentare la candidatura attraverso il sito www.5gacademy.unina.it.

La scadenza per la presentazione delle domande è alle ore 23:59 del 06/02/2022.
L'Academy partirà a meta' Febbraio 2022, terminerà a fine settembre e la sua fruizione è totalmente gratuita per gli studenti ammessi. Ai partecipanti che concluderanno positivamente il percorso, saranno riconosciuti, attraverso le procedure previste, crediti formativi in specifici ambiti.
Possono candidarsi laureandi e laureati con background non solo scientifico-tecnologico (scienze, tecnologia, ingegneria, matematica, fisica etc..) ma anche economico, giuridico e sociale.
Requisiti:
· Laurea di primo livello (triennale) conseguita o in fase di conseguimento (in Italia o all'estero), purché il candidato abbia maturato tutti i Crediti Formativi Universitari ("CFU") necessari ai fini dello stesso entro e non oltre la data di scadenza del bando;
· Laurea a ciclo unico conseguita o in fase di conseguimento (in Italia o all'estero), purché il candidato abbia maturato almeno 170 Crediti Formativi Universitari ("CFU") entro e non oltre la data di scadenza del bando.

Dopo una fase preliminare dedicata all'acquisizione di "Soft Skills", il percorso formativo si sviluppa attraverso due momenti: una fase di formazione generale "Trasversal Skills", ed una di formazione settoriale "Deep Dives", in cui i percorsi verranno divisi in base al background dei partecipanti. Al termine dei corsi seguiranno dieci settimane di project work, in cui i partecipanti, suddivisi in gruppi con competenze eterogenee, lavoreranno allo sviluppo di business case concreti e relativi prototipi collaborando con università, centri di ricerca e aziende leader quali, oltre a Nokia e TIM, Fastweb, Kineton, Noovle, Google, AWS, Angie TV, Telsy, Cadami.
Agli studenti migliori sarà offerto un periodo di stage presso le aziende coinvolte. Gli scorsi anni l'academy e' stata un successo infatti oltre il 90% degli studenti partecipanti ha ricevuto contratti di lavoro ancor prima di ultimare l'academy.
Per maggiori informazioni sull'Academy, è possibile scrivere all'indirizzo email: 5gacademy@unina.it, Prof. Antonia Maria Tulino, Coordinatrice Didattica 5G Academy

 

Printable version

Seguici sui social

xyoutube.png.pagespeed.ic.j0M301Ekx8

DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA

Piazza Roma, 21 - 82100 Benevento
Posta certificata: ding @ cert.unisannio.it

P.IVA e C.F. 01114010620
Cod. Univoco fatturazione elettronica: PR7LSJ