Lavoro e altre opportunità

I cookie utilizzati servono al corretto funzionamento del sito.

Proseguendo la navigazione senza modificare le impostazioni del browser, accetti di ricevere tutti i cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Emmegisoft, Gruppo Cifin, ricerca uno sviluppatore software nel team FPPRO con base negli uffici a Benevento.

Il titolo di studio richiesto è una laurea triennale o magistrale in ingegneria informatica o equivalente.

Le conoscenze richieste sono:

  • padronanza della programmazione object oriented
  • C#
  • SQL e programmazione di database relazionali
  • Visual Studio

Costituiscono titolo preferenziale:

  • Conoscenza di WPF e MVVM
  • Conoscenza di C++ ed MFC
  • Concetti di gestione del codice sorgente con repository e sviluppo agile del software (SCRUM)
  • Programmazione 3D

Il candidato deve essere disponibile, subito dopo l'assunzione, a passare un periodo di diverse settimane (da lunedì a venerdì) presso la sede di Limidi per la formazione sull'utilizzo e sulla programmazione di FPPRO.

Il candidato dovrà altresì essere disponibile a trasferte periodiche, ogni mese/mese e mezzo, della durata di alcuni giorni, presso la sede di Limidi per l'aggiornamento con il team ivi basato.

 

Per approfondimenti: http://www.emmegisoft.com

 

Bending Spoons, azienda italiana tra i primi tre app developer d’Europa e prima in Italia, dalla sua fondazione considera i giovani talenti come la ricchezza più importante. Per scoprirli e premiarli lancia oggi la seconda edizione di First Ascent, evento nato con l’obiettivo di individuare 20 tra i migliori studenti di Computer Science ed Ingegneria Informatica in Italia.

Gli studenti selezionati partiranno alla scoperta di Copenaghen dal 21 al 23 settembre e avranno la possibilità di conoscere altri studenti brillanti con i quali confrontarsi. Al meeting saranno presenti anche i membri dell’azienda Bending Spoons, organizzatori dell’evento e fondatori di una startup, che in poco meno di cinque anni si è trasformata in una delle più importanti realtà nel mondo dell’app development. Lo scopo è favorire e valorizzare lo scambio di esperienze, idee e progetti per il futuro di studenti eccellenti; creare occasioni di formazione, aggiornamento e crescita professionale e personale; avvicinare gli studenti al mondo del lavoro.

Per partecipare basta essere studenti di Computer Science o Ingegneria Informatica in una università italiana o essersi recentemente laureati in tali discipline, avere un curriculum con un percorso accademico d’eccellenza e, meglio ancora, aver già realizzato progetti imprenditoriali o tech. Solo un numero ristretto di studenti accederà alla fase successiva all’invio del cv, che riceveranno una mail con le istruzioni per effettuare in remoto alcuni test pratici. La decisione finale sui candidati prescelti arriverà, poi, solo in seguito a un colloquio conclusivo.

Le candidature dovranno essere inviate tramite il sito www.firstascent.io . Gli studenti dovranno inviare il proprio curriculum vitae e una lettera di presentazione. Le domande saranno accettate fino al 1 luglio.

 

Allegato: comunicato First Ascent [pdf]

Easy Cloud cerca una risorsa che voglia intraprendere una carriera nell’ambito dello sviluppo software e della Business Intelligence.

Caratteristiche dell'offerta:

  • non è richiesta esperienza lavorativa (in tal caso è necessaria tuttavia la Laurea di I Livello in Ingegneria Informatica);
  • il linguaggio di sviluppo sarà prettamente java e php (rispettivamente nell’ambito dei framework spring e sinfony), ma non si escludono ulteriori formazioni;
  • la risorsa deve essere disponibile a lavorare presso gli uffici dell'azienda a Pontelandolfo dalle 9 alle 18 (con pausa pranzo dalle 13 alle 14);
  • il tipo di contratto offerto è di  3 mesi + rinnovo a tempo indeterminato.

Qualsiasi conoscenza o esperienza in ambito di Business Intelligence darà al candidato un valore aggiunto.

Ulteriori dettagli nel file allegato.

 

Allegato: offerta di lavoro [pdf]

Bit4id è leader internazionale nell’identità digitale, si occupa di prodotti, sistemi e servizi per la firma digitale, l’autenticazione per transazioni on-line, reti aziendali di grandi organizzazioni, internet banking, Single-Sign-On e tanto altro.

Ha la sede principale a Napoli e diversi presidi commerciali e di assistenza tecnica in tutta Italia. Il gruppo è presente con le proprie società in Spagna, Gran Bretagna, Perù e India ed ha importanti clienti in diversi paesi dell’Est Europa, in Sud e Centro America, in Cina, in Africa e negli Emirati Arabi. Il laboratorio di R&S della Bit4id con sede in Napoli è ritenuto tra i più qualificati a livello internazionale per la tecnologia PKI e per lo sviluppo di sistemi per l’identità digitale.

Al momento sono in corso numerose attività di ricerca su tecnologie avanzate come BlockChain, cifratura omomorfa, tecniche spettrometriche per l’autenticazione e tracciabilità di beni e prodotti, attività di progettazione di sistemi e servizi di identità digitale per grandi clienti internazionali, oltre che di gestione tecnica ed amministrativa. Per far fronte alla crescita di queste attività Bit4id ha avviato la selezione di 20 giovani promettenti talenti in possesso di laurea magistrale o che abbiano svolto un dottorato di ricerca o un master.

Le figure ricercate e il numero di posizioni disponibili sono elencati qui di seguito:

  • 4 Python back-end developer
  • 4 Python web developer
  • 3 Web user interface designer
  • 3 Sistemisti IAM & Project manager
  • 3 Solution architect & Technical writer
  • 1 Software & System test developer
  • 2 Controller gestione internazionale

Le candidature saranno valutate in modo altamente selettivo in tre fasi:

  1. Selezione dei curriculum sulla base di competenze, voto di laurea, eventuale conoscenza di una seconda lingua straniera oltre l’inglese, esperienze e studi.
  2. Prova pratica: i candidati saranno chiamati a svolgere un test in un’aula attrezzata presso la sede della Bit4id a Napoli. I test per le posizioni di developer consisteranno nello sviluppo di un programma con un linguaggio di programmazione a scelta del candidato, mentre per le altre posizioni saranno sottoposti problemi e prove specifiche.
  3. Colloquio individuale in cui ciascun candidato sarà chiamato confrontarsi su temi sia tecnici che attitudinali con gli esperti della azienda.

I candidati che risulteranno idonei riceveranno offerta di inserimento immediato e contratto a tempo indeterminato con una retribuzione lorda compresa tra 24.000 e 34.000 euro lordi.

Per scoprire come partecipare alla selezione e tutti i dettagli sulle posizioni aperte, visitare la pagina https://www.bit4id.com/talent

Soft.Lab, azienda italiana leader nel settore della produzione e dello sviluppo di software per l’edilizia cerca programmatore informatico da inserire in azienda con iniziale periodo di stage (6 mesi) volto poi all’assunzione, presso il Dipartimento Sviluppo.

 Lo stage prevedrà un percorso formativo e sarà finalizzato ad inserire il candidato in ruoli aziendali che riguardano:

  • l’analisi e lo sviluppo di software (desktop e/o mobile);

 Requisiti necessari:

Si richiede laurea conseguita presso le seguenti facoltà: ingegneria informatica, informatica e conoscenza di:

  • C, C++ 

Costituisce valore aggiunto la conoscenza di altri linguaggi quali Java, C#; l’utilizzo di librerie grafiche quali OpenGL; programmazione 3D in generale.

Attitudine al problem solving, capacità di lavoro in equipe, proattività, flessibilità.

Requisiti preferenziali: Padronanza della lingua inglese parlata e scritta.

Sede di lavoro: Ponte (BN). La ricerca è rivolta ad ambo i sessi.

Inviare la candidatura a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sito web: www.soft.lab.it

 

 

DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA

Piazza Roma, 21 - 82100 Benevento
Posta certificata: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

P.IVA e C.F. 01114010620
Cod. Univoco fatturazione elettronica: PR7LSJ