Ammissione

I cookie utilizzati servono al corretto funzionamento del sito.

Proseguendo la navigazione senza modificare le impostazioni del browser, accetti di ricevere tutti i cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Per essere ammessi al Corso di Laurea (CdL) in Ingegneria Elettronica e Biomedica occorre essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo ai sensi delle leggi vigenti.

L'ammissione al CdL richiede, inoltre, un adeguato livello di preparazione iniziale accertata da una prova di orientamento erogata in collaborazione con il CISIA (Centro Interuniversitario per l’accesso alle Scuole di Ingegneria e Architettura). 

La prova di orientamento, strutturata in quesiti a risposta multipla, è comune a tutti i corsi di Laurea in Ingegneria ed è finalizzata a verificare sia le conoscenze di base dei partecipanti che le loro attitudini agli studi di Ingegneria. 

L’eventuale mancato superamento della prova di ingresso non preclude la possibilità di immatricolarsi al corso di studio, ma comporta l’attribuzione di Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA), il cui superamento è propedeutico alla possibilità di sostenere gli esami degli insegnamenti curriculari, compresi quelli del primo anno.

Per agevolare il superamento degli OFA il CdL aderisce alle attività formative di recupero organizzate annualmente dal Dipartimento, fra cui rientrano dei precorsi attivati nel mese di settembre, al termine dei quali sono svolte prove per verificare l'estinzione o la permanenza di debiti formativi.

Per maggiori informazioni, consultare il regolamento di ammissione ai Corsi di Laurea Triennali in Ingegneria.

Seguici sui social

xyoutube.png.pagespeed.ic.j0M301Ekx8

DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA

Piazza Roma, 21 - 82100 Benevento
Posta certificata: ding @ cert.unisannio.it

P.IVA e C.F. 01114010620
Cod. Univoco fatturazione elettronica: PR7LSJ