Sbocchi professionali

I cookie utilizzati servono al corretto funzionamento del sito.

Proseguendo la navigazione senza modificare le impostazioni del browser, accetti di ricevere tutti i cookie. Per saperne di piu'

Approvo

I laureati in Ingegneria Elettronica e Biomedica possono operare sia nel settore pubblico che in quello privato. Il loro profilo è fortemente ricercato da aziende che hanno una vasta diffusione sul territorio nazionale, e che sono anche rappresentate in ambito geografico locale, nelle province di Benevento ed Avellino, dalla presenza di piccole e medie imprese (PMI) operanti:

- nel settore biomedicale (Ingegnere biomedico junior);

- nei settori dell'elettronica, dei sistemi e strumenti di misura, dei sistemi elettronici di controllo, dei componenti elettronici e delle reti per le telecomunicazioni (Ingegnere elettronico junior - profilo Sensori e IOT)

- nei settori dell'automazione industriale, nella produzione di sistemi autonomi e di sistemi elettronici di controllo (Ingegnere elettronico junior - profilo Automazione).

In particolare:

l’Ingegnere biomedico junior può trovare occupazione nei seguenti ambiti:

- Industriale, presso aziende che operano nei settori biomedicale, diagnostica, telemedicina e, più in generale, elettronica;

- sanitario, presso strutture sia pubbliche che private;

- libera professione, previa abilitazione professionale, conseguita con il superamento dell’esame di stato, e iscrizione all’albo professionale, nel settore dell’Ingegneria dell’Informazione.

l’Ingegnere elettronico junior (profilo Sensori e IOT) può trovare occupazione nei seguenti ambiti:

- industriale, presso piccole, medie e grandi imprese che operano nei settori dell’elettronica e, in particolare, dell’IoT;

- società di ingegneria e di consulenza;

- enti di certificazione;

- libera professione, previa abilitazione professionale, conseguita con il superamento dell’esame di stato, e iscrizione all’albo professionale, settore Ingegneria dell’Informazione.

LIngegnere elettronico junior (profilo Automazione) può trovare occupazione nei seguenti ambiti:

- industriale, presso aziende operanti nel comparto dell'automazione industriale, della robotica e del settore automotive;

- società di ingegneria e di consulenza per l’automazione di processi;

- enti di certificazione;

- libera professione, previa abilitazione professionale, conseguita con il superamento dell’esame di stato, e iscrizione all’albo professionale, settore Ingegneria dell’Informazione. 

Seguici sui social

xyoutube.png.pagespeed.ic.j0M301Ekx8

DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA

Piazza Roma, 21 - 82100 Benevento
Posta certificata: ding @ cert.unisannio.it

P.IVA e C.F. 01114010620
Cod. Univoco fatturazione elettronica: PR7LSJ