Bacheca Dipartimento

DEBITO DI MATEMATICA

Il debito di matematica denominato "OFA DI MATEMATICA" e' attribuito agli studenti che a seguito del sostenimento del TOLC-I non raggiungono un punteggio test pari o superiore a 12, ed un punteggio di matematica pari o superiore a 4.

Il debito iniziale non compromette l'immatricolazione ai corsi di studio, è possibile immatricolarsi sia con il debito di matematica che con il debito di inglese.

Gli studenti che non avranno raggiunto punteggi sufficienti, dovranno frequentare un precorso di matematica organizzato dal Dipartimento di Ingegneria, gratuito, aperto a tutti e senza vincoli di immatricolazione.

Il precorso prevede n 50 ore di lezioni frontali e si svolge prima dell’inizio delle lezioni del primo semestre, dall'11 settembre 2023 al 22 dicembre 2023.

La frequenza del precorso non è obbligatoria ma è consigliata a tutti gli studenti sopratutto agli studenti con OFA, e a quelli che dovranno sostenere il TOLC in una data successiva.

Gli studenti con OFA, a prescindere dalla frequenza dei precorsi, per assolvere il debito dovranno sostenere un esame obbligatorio. Il calendario prevede, mediamente, una prova al mese fino a dicembre. Gli studenti che a gennaio non avranno assolto il debito non potranno sostenere gli esami di profitto del primo anno.

(Calendario appelli OFA)

(orario delle lezioni)

DEBITO DI INGLESE

Il debito di inglese denominato "OFA DI INGLESE" è attribuito agli studenti che a seguito del sostenimento del TOLC-I non raggiungono un punteggio nella sezione di INGLESE pari o superiore a 18.

Gli studenti che non avranno raggiunto un punteggio sufficiente potranno immatricolarsi e dovranno frequentare un precorso di inglese organizzato dal Centro Linguistico di Ateneo, gratuito e aperto a tutti.

Il precorso prevede 24 ore di lezioni frontali e si svolge nel corso del primo semestre, dal 27 settembre 2023 al 22 dicembre 2023, contestualmente alle lezioni degli insegnamenti di primo semestre.

Al termine del precorso sono previsti una serie di appelli di verifica del livello di conoscenza raggiunta. La frequenza al corso non è obbligatoria e il superamento non è vincolante per l’accesso ai corsi e ai relativi esami di primo anno del Corso di Laurea, ad eccezione dell’esame di Inglese.

(l'orario aggiornato è inserito nell'orario del 1° anno di ciascun corso di studio)