Ammissione

I cookie utilizzati servono al corretto funzionamento del sito.

Proseguendo la navigazione senza modificare le impostazioni del browser, accetti di ricevere tutti i cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Coerentemente con il D.M. 270/04, art. 6, l'ammissione al corso di laurea è subordinata al possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo di studio conseguito in Italia o all'estero, riconosciuto idoneo.

Inoltre, è necessario sostenere una prova di ingresso, che è uguale per tutti i corsi di Studio del Dipartimento.

La prova di ingresso viene superata se si ottiene un punteggio superiore al minimo richiesto.

L’eventuale mancato superamento della prova di ingresso non preclude la possibilità di immatricolarsi al corso di studio.

Agli studenti che non hanno superato la prova, vengono attribuiti degli Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA), il cui superamento è propedeutico alla possibilità di sostenere tutti gli esami degli insegnamenti curriculari, compresi quelli del primo anno.

Per agevolare il superamento degli OFA il corso di Laurea aderisce alle attività formative di recupero organizzate annualmente dal Dipartimento, fra cui precorsi attivati nel mese di settembre, al termine dei quali sono svolte prove per verificare l'estinzione o la permanenza di debiti formativi.

Per maggiori informazioni, consultare il regolamento di ammissione ai Corsi di Laurea Triennali in Ingegneria.

 

 

DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA

Piazza Roma, 21 - 82100 Benevento
Posta certificata: ding @ cert.unisannio.it

P.IVA e C.F. 01114010620
Cod. Univoco fatturazione elettronica: PR7LSJ