Avvisi

I cookie utilizzati servono al corretto funzionamento del sito.

Proseguendo la navigazione senza modificare le impostazioni del browser, accetti di ricevere tutti i cookie. Per saperne di piu'

Approvo

L’area di ricerca in Ingegneria Civile ospita attività afferenti ai diversi settori scientifici disciplinari rappresentati in DING nell’area dell’Ingegneria Civile. Il laboratorio corrispondente è organizzato in uno spazio attrezzato per lo svolgimento di attività di ricerca di calcolo numerico, ed un'altra più ampia per le prove sperimentali. In particolare, le attività di calcolo numerico e grafica si svolgono in un laboratorio di circa 70 mq, collocato nell’edificio Palazzo Bosco Lucarelli, mentre i locali per lo svolgimento delle prove sperimentali sono ubicati presso l’Istituto Tecnico Vetrone, il cui uso è regolamentato da una convezione tra Ateneo, Istituto Scolastico, DING e Provincia di Benevento. La superficie del laboratorio è di circa 180 mq complessivi.

I gruppi di ricerca dell’area Ingegneria Civile sono:

L’area di Ingegneria Informatica si occupa di attività di ricerca e sviluppo su metodologie e tecnologie software e hardware proprie del settore informatico. In particolare, le attività si riferiscono alle tecnologie per lo sviluppo, produzione, mantenimento, evoluzione e gestione del software (sia di base, che orientato alle applicazioni o al supporto dello sviluppo di applicazioni) nonché alle architetture dei sistemi di elaborazione. Il laboratorio è dislocato presso le varie sedi e strutture del DING di Ingegneria. Le attrezzature e risorse strumentali sono costituite da componenti hardware e software e dalla (infra)struttura che le ospita.

I gruppi di ricerca dell’area Ingegneria Informatica sono:

L’area di ricerca di Ingegneria per le Tecnologie dell’Informazione dispone di strutture dedicate alla ricerca e alla didattica avanzata nei settori: Automazione, Elettromagnetismo, Elettronica, Misure Elettroniche, Telecomunicazioni. Le attività sviluppate all’interno delle strutture sono di tipo numerico e sperimentale, con ampio utilizzo di strutture di calcolo e di apparati tecnologici. Il laboratorio è articolato in cinque sezioni corrispondenti ai diversi settori, che sono dislocate in diversi locali, anche esterni all'Ateneo, per una superficie complessiva pari a circa 750 mq. Le attrezzature presenti sono relative sia ad applicazioni di calcolo numerico, che ad installazioni di tipo sperimentale.

I gruppi di ricerca dell’area Ingegneria per le Tecnologie dell’Informazione sono:

L’area di ricerca in Ingegneria Industriale ospita le attività di ricerca di docenti e ricercatori afferenti alle aree Chimica, Elettrica e Fisica Tecnica. Il laboratorio è dislocato in strutture diverse. In particolare, i locali che ospitano le attività sono ubicati nelle strutture dell'Istituto Tecnico Vetrone, del Palazzo EX/INPS e del Complesso San Vittorino. I locali contengono le strumentazioni utilizzate per le attività di ricerca, sia di tipo numerico che di tipo sperimentale.

I gruppi di ricerca dell’area Ingegneria Industriale sono:

Gruppi di ricerca:

 

Sottocategorie

Seguici sui social

xyoutube.png.pagespeed.ic.j0M301Ekx8

DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA

Piazza Roma, 21 - 82100 Benevento
Posta certificata: ding @ cert.unisannio.it

P.IVA e C.F. 01114010620
Cod. Univoco fatturazione elettronica: PR7LSJ